La tendenza colore dei capelli grigi sfumati è al suo apice. E le varianti che mescolano il grigio ad altre colorazioni non si contano più.
È da un po’ di mesi che il granny look – il colore grigio delle nonnine, rivisitato e reso… giovane – sta imperversando negli hairstyle di tutti i giorni, sulle passerelle o sui social network. Attualmente però i capelli grigi sfumati hanno raggiunto l’apice della notorietà e rimarranno di certo tra le tendenze colore ancora per questa primavera/estate. Ma come devono essere i capelli grigi sfumati per essere cool?
Nella loro versione basic, i capelli grigi sfumati si presentano come un mix piuttosto omogeneo di alternanze cromatiche appartenenti alla famiglia del grigio. Le tendenze più recenti vogliono un tocco “iron”, vale a dire con sfumature tipiche dell’acciaio, luminoso oppure opaco. Non un full color, ma neanche uno shatush molto contrastato.
Ovviamente, nulla è scolpito nella pietra e i capelli grigi sfumati si prestano a qualsiasi tipo di variante, mantenendo sempre una centralità grey. Questo hairstile con maxi frangia, che pur non rinuncia alla riga laterale con onda, si esprime con radici e sommità corvine per poi diventare capelli grigi sfumati, fino a (quasi) raggiungere il bianco delle punte. Insomma del look da nonnina, non c’è più nulla.
Una delle interpretazioni più amate dei capelli grigi sfumati è quella che sovrappone la base “iron” a una leggera nuance azzurra, per un tocco quasi magico, e un hairlook che sembra appartenere all’immaginario fatato degli unicorni. Una scelta “crazy” che riesce a rientrare nei canoni della normalità: sei tu a decidere in quale contesto beauty piazzare questi capelli grigi che sfumano nell’azzurro.
Per qualcosa di veramente cool, ecco questi capelli grigi sfumati con riflessi buttery blonde: vale a dire i due trend del momento in un'unica soluzione. Il risultato è un mix impercettibile dove le due nuance si confondono senza annullarsi.
Non solo chiome lunghe per i capelli grigi sfumati. Questo pixie cut con ampio rasato laterale e un sospetto di turchino ha una resa molto cool, per un’eleganza moderna e pratica. Se il bob ha fatto il suo tempo, perché non trasformalo in un haircut del genere?