American Crew, leader mondiale nel men’s grooming, ha appena annunciato Emma Jankowski (USA) e Blade Pullman (Australia) vincitori internazionali di All-Star Challenge 2018-2019, la competizione che premia ogni anno i migliori parrucchieri maschili nel mondo.
American Crew All-Star Challenge è una delle più importanti competizioni di men’s grooming al mondo, e questa è la prima volta che due vincitori condividono il più grande onore. Emma Jankowski (USA) e Blade Pullman (Australia) sono infatti stati annunciati come i vincitori internazionali di All-Star Challenge 2018-2019.
La sfida si concentra sull'arte della cura degli uomini: creatività, tecnica e interpretazione della mascolinità nel mondo moderno. Quattordici finalisti internazionali hanno ricevuto un viaggio interamente pagato per le finali della competizione a New York City, dove sono stati invitati a combinare le loro competenze in arte, stile e tecnica per mostrare la loro interpretazione dell’uomo American Crew durante un'intensa sessione di lavoro presso i rinomati Milk Studios. Poi le loro creazioni sono state fotografate dal leggendario hairstylist / fotografo e fondatore di American Crew, David Raccuglia.
Migliaia di stilisti provenienti da tutto il mondo hanno partecipato alla competizione. Tra di loro sono stati selezionati i finalisti nazionali che si sono esibiti a New York: Blade Pullman, Australia; Maria Ivanova, Bulgaria; Sandra Perovic, Canada; Fabien Tonicello, Francia; Desiree Hammer, Germania; Chris O'Riordan, Irlanda; Giuseppe Messina, Italia; Pieter-Theo Zuurbier, Paesi Bassi; Gamal Abdel Galvez Gonzales, Perù; Tiago Pinto, Portogallo; Mark Markov, Russia; Pablo Perez, Spagna; Gemma Willock-Smith, Regno Unito; Bohdan Vasylevskiy, Ucraina; Emma Jankowski, USA.
La premiazione ha avuto luogo domenica 19 maggio 2019 durante la celebrazione del 25 ° Anniversario di American Crew nel famoso Altman Building di New York, un luogo elegante, memorabile ed eccitante. Il programma ha incluso una ‘look & learn session’ e uno show guidato dal team artistico di American Crew.
La Giuria
- Sandra Nygaard, stilista e giornalista di moda maschile;
- Sergi Bancells, direttore editoriale internazionale, ESTETICA MAGAZINE;
- Vitaly Pimenov, campionessa mondiale All-Star Challenge 2017-2018;
- Paul Wilson, direttore artistico globale, American Crew;
- Phoenix Thomson, Senior Education Manager, American Crew.
“Ogni anno il livello della competizione diventa sempre più alto, portando il men’s grooming a un livello artistico” ha dichiarato David Raccuglia, fondatore di American Crew. “Con American Crew che celebra il suo 25° Anniversario nel 2019, è bello vedere finalisti che portano la loro cultura, creatività e visione a un settore che continua a prosperare. Mentre le aspettative dei clienti si evolvono, questi stilisti stanno contribuendo al futuro del men’s grooming, promuovendo l’artigianalità del mestiere e le connessioni”.
Fondata nel 1994, American Crew è nata da un'idea del barbiere e fotografo David Raccuglia, che ha utilizzato la sua esperienza per sviluppare una collezione di prodotti per la cura del corpo specifica per gli uomini e gli stilisti di cui si fidano.