Dallo chignon alla treccia, fino al semi-raccolto. Otto hairlook impeccabili per il giorno del sì del proprio figlio.
SOS acconciature mamma dello sposo. Quali sono le tendenze, e come essere perfette il giorno del matrimonio del proprio figlio? “Le acconciature per la mamma dello sposo sono solitamente di stile classico ed eleganti. La tendenza è quella di avere un texture morbida o liscia. Mi piacciono gli chignon texturizzati oppure i raccolti con morbidi boccoli” racconta l’hairstylist Luisa Masheder di Melbourne. “No alle linee dure e ai capelli lucidi, non sono sofisticati né moda”. Ecco 8 hairlook per non sbagliare.
Volume ed effetto naturale. Questo raccolto è in linea con le tendenze del momento, ma senza perdere la classe che la mamma dello sposo deve avere.
Uno chignon morbido, e schiariture tono su tono che illuminano il viso.
Un raccolto raffinato e ricercato. Da abbinare a orecchini di perle.
Per uno matrimonio bucolico, un intreccio è l’ideale. Questa treccia è allo stesso tempo elegante e fresca. Di tendenza tra le acconciature della mamma dello sposo anche un po’ di colore, ma senza esagerare.
Per chi ha la frangia, è bene compensare la linea netta con ciuffi morbidi che cadono attorno al viso, incorniciandolo.
Una variazione del classico chignon, più morbido e rilassato. Per completare un abito scollato perché accarezza le spalle.
Per le mamme meno tradizionaliste, che non vogliono rinunciare a sfoggiare le loro lunghezze, un semi-raccolto, impreziosito da morbide onde, può essere il giusto rapporto tra eleganza e modernità.
Gli accessori sono un must have per quanto riguarda le acconciature della mamma dello sposo. Aggiungono quel qualcosa in più a un raccolto classico. Questo fermaglio dorato crea un punto luce, illuminando l’hairlook.