Si ispira al mondo della pasticceria questa tecnica lanciata dal salone Marchina Hair Styling di Milano.
Dai torni freddi, glaciali, parlati e argentati, fino alle tonalità più calde, dorate e mielate. Il biondo è, da sempre, tra le colorazioni più gettonate. Marchina Hair Styling cavalca l’onda lanciando Candy Cake, una tecnica di schiaritura ispirata al mondo della pasticceria.
Come funziona
Si utilizzano i fogli tondi di carta ricamati, simili a quelli utilizzati per i dolci, al posto della classica carta stagnola. L’effetto finale? È simile a quello di uno shatush, ma più naturale. “Ideale per chi si approccia per la prima volta alle schiariture o per chi desidera ancora un effetto ricrescita sull’attaccatura” spiega Fabio Marchina, hairstyler titolare dell’Atelier di famiglia.
{embed=”includes/get-gallery” id=”64372” tipogallery=”grid-quadrati”}
A completamento della schiaritura Candy Cake, per il lavaggio si utilizza la Candy Cream: la miscela utilizzata per tonalizzare il colore viene presentata all’interno di coppe gelato. La mousse condizionante è arricchita con vari prodotti a base di pigmenti puri, utili, per scaldare o raffreddare la tonalità dei capelli biondi, o, in caso di capelli castani, per regalare riflessi ramati oppure dorati.