25 Ottobre 2021

Chris Appleton, chi è il parrucchiere dei glass hair

Hairstylist di punta al momento, Chris Appleton è uno dei fautori internazionali del glass hair, trend che spopola fra le dive e non solo. Bravo, bello, ricco, ha tuti i numeri per essere una celebrità del mondo hair.


Per chi non lo conoscesse, è bene che sappia che si potrebbe confonderlo con un fotomodello, viste le caratteristiche fisiche che lo contraddistinguono. Ma Chris Appleton, oltre che per il suo fascino innegabile, è salito al centro dell’attenzione pubblica in quanto parrucchiere delle dive.

Qualche nome? Kim Kardashian, J.LO, Ariana Grande, Rita Ora, Katy Perry sono solo alcune delle celeb che segue. Da quando nel 2016 durante la fashion week parigina la Kardashian ha sfoggiato un liscio impeccabile eseguito da lui, Chris Appleton è stato catapultato nell’Olimpo dei parrucchieri. Ha 35 anni, è inglese, collabora con riviste del calibro di Vogue, Vanity Fair e Harper’s Bazaar. È il mago del capello lunghissimo e liscio, oltre ad essere fautore del recente trend del Glass Hair.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Doing hair On the run �� @katyperry

A post shared by Chris Appleton (@chrisappleton1) on Apr 15, 2019 at 9:13pm PDT

Riservatissimo riguardo la sua vita privata, ha invece dichiarato più volte la sua forte passione per questo mestiere, che ha coltivato fin da piccolo. Il suo primo lavoro in salone se l’è conquistato all’età di 13 anni. A guidarlo nella sua carriera è sempre stato il desiderio di far star bene le persone grazie alle trasformazioni di look che è capace di realizzare.

Non si fa problemi a inserire extension per infoltire e rendere più di impatto un hair look, così come non disprezza l’uso delle parrucche, anzi. È nota infatti la sua imponente collezione di pezzi unici, realizzati apposta per soddisfare le richieste della celeb di turno. Come per esempio quella di Kardashian West, che ha voluto indossare capelli rosa durante un suo viaggio a Tokyo, oppure quella di Jennifer Lopez, che ha sfoggiato capelli lisci biondo miele su uno dei tanti red carpet.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Perfect weekend hair. @jlo #chrisappletonhair

A post shared by Chris Appleton (@chrisappleton1) on Apr 27, 2019 at 12:27pm PDT

Ogni sua creazione può arrivare a costare migliaia di dollari: Chris e il suo team, infatti, dedicano ore e ore di lavoro per realizzarle al meglio. “C’è così tanto amore nella preparazione di queste ragazze” (così lo stilista chiama le sue parrucche). Una passione che, come ha dichiarato in uno degli ultimi post sul suo seguitissimo account IG, “costa sangue, sudore e lacrime”. Ma sembra che ne valga la pena!

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,925FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedentePeekaboo Collection
Articolo successivoParlux ai saloni europei