Abilità, creatività e tanta tecnica. Queste sono le skill di Viola Pyak, hairstylist specializzata in trecce di ogni tipo. Scopriamo quali sono i segreti dei suoi look spettacolari.
La treccia rappresenta uno degli styling più fortunati e di successo degli ultimi anni. Le interpretazioni possono essere innumerevoli, ma quelle di Viola Pyak – stilista che opera a Mosca presso Elena Kyrgina Office – rimangono ben impresse nella memoria perché sono davvero straordinarie. Non solo per la creatività delle soluzioni, ma anche per la perfezione dell’esecuzione e il gusto nell’abbinare lo styling ad accessori preziosi. Chi vuole imparare i segreti della treccia perfetta alla maniera di Viola può cominciare a leggere questi 3 consigli che lei stessa ha fornito sul suo Instagram, seguito da oltre 17mila follower. (E per scoprire tutto sulla treccia, trend di quest'estate, leggi qui.)
Tip #1: La preparazione adeguata
Per una treccia perfetta Viola suggerisce di preparare prima i capelli puliti con un siero o uno spray lisciante. Questo passaggio permette di controllare il crespo o i capelli elettrici restituendo un intreccio dalle linee pulite.
Tip #2: Liscio e dritto impeccabile
Perché le ciocche siano perfettamente lisce e dritte, trattarle prima con una passata di piastra. Oltre a tenere sotto controllo il crespo, questa accortezza renderà le ciocche più brillanti e lucide.
Tip #3: Applicare i prodotti giusti durante l’esecuzione
Per garantire un intreccio facile da lavorare, durante la separazione delle ciocche è utile applicare dell’olio o una mousse lisciante che mantenga i capelli morbidi, lisci ed elastici. Una volta concluso lo styling, spruzzare uno spray per finishing che mantenga la treccia perfetta e sempre in ordine.