6 Dicembre 2022

6 trucchi per accelerare la crescita dei capelli

Le lunghezze XXL sono una delle tendenze che trionferanno nella prossima stagione. Tuttavia, far sì che i capelli continuino a crescere rimanendo sani e forti, non è sempre facile.


In termini generali, i capelli crescono di circa 1 centimetro al mese, anche se con l'invecchiamento la velocità diminuisce. Solo una malattia o un disturbo ormonale possono impedirne la crescita. Se, escludendo questa tipologia di problemi, i capelli non crescono, bisogna controllare che il fusto non sia danneggiato, che il cuoio capelluto non sia ostruito e che le estremità dei capelli non siano aperte (doppie punte).

L'esperta Valeria Costa di Aquarela Peluqueros, ci ha svelato 6 segreti per stimolare la crescita dei capelli:

1. Vitamine: sì a una dieta sana ed equilibrata, completata da vitamine: sono un'opzione naturale ed efficace per dare una spinta alla salute dei capelli. Le vitamine B sono particolarmente benefiche, in particolare le vitamine B7 perché aiutano a produrre cheratina e le B12 perché stimolano la crescita. La vitamina A, con il suo potere idratante e antiossidante, dona luminosità, mentre la vitamina E preserva l'umidità del fusto.

2. Tonico: è il complemento perfetto per stimolare la crescita e dare vigore ai capelli. L'ideale è includere il tonico nella beauty routine quotidiana, massaggiando l’intero cuoio capelluto.

3. Prelavaggio: un trucco per proteggere le punte consiste nell'applicare il conditioner alle estremità trenta minuti prima di lavare i capelli, perché questo prodotto sigilla il fusto e, quindi, aiuta a prevenire la rottura.

4. Un taglio alle doppie punte: Tagliando le doppie punte si toglie lo stretto necessario, non influendo sulla lunghezza. Se non si tagliano le doppie punte, invece, i capelli si romperanno facilmente, perdendo parte della loro lunghezza.

5. Ossigenazione dei capelli: gli shampoo puliscono il fusto ma non il cuoio capelluto. Una ossigenoterapia dei capelli al mese rimuove le cellule morte dal cuoio capelluto e sblocca i pori, eliminando il film di sebo e sporco causato dall'uso di prodotti e dall’inquinamento.

6. Cauterizzazione: questo trattamento è un ottimo alleato per la crescita dei capelli perché la sua formula fornisce un carico di cheratina pura che sigilla la fibra capillare e riempie gli spazi vuoti della cuticola. Il risultato è un capello con più spessore, massima lucentezza e nessuna rottura.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,583FollowerSegui
2,734FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteArredare con il legno: 3 saloni dall’effetto wow
Articolo successivoOpus