Sono l’accessorio più crazy del momento, ma sanno essere anche eleganti e classy le mollette per capelli…
Non sono mai state out, ma sicuramente siamo all’apice della loro fama: le mollette per capelli sono l’oggetto del desiderio di questi giorni. E rischiano di attirare l’attenzione per tutta la bella stagione, caratterizzando tutti gli hairstyle, dai più sofisticati a quelli più sportivi. Versatilità è la parola chiave delle mollette per capelli, che non sono più semplici fermagli per tenere in ordine i ciuffi ribelli, ma piccoli gioielli.
Partiamo dalle più semplici. Vi sembrano le solite forcine? Questa doppia riga di brillantini disposti parallelamente non hanno affatto lo stile sciatto delle forcine, come eravamo abituati a concepirle. Le mollette per capelli non sono più nerdy. Hanno perso quel carattere “casual” – per usare un eufemismo – per diventare super cool.
Queste sì che sono le solite mollette per capelli, almeno nella loro forma classica. Ma è la combinazione di colori pop a farne qualcosa di diverso. Soprattutto, possono diventare il pendant più appariscente per il make up. Semplici eppure di grande effetto, anche con ombretti meno vistosi.
La giusta via di mezzo tra le classiche mollette per capelli e dei gioiellini più stilosi. Questa soluzione si mimetizza con la colorazione delavé della chioma, di ispirazione vagamente Grunge. In altre parole regala al disordine bohemien, un po’ di razionalità, con un tocco di classe minimal. Le mollette per capelli in chiave… “ci sono, guardami quanto sono discreta”.
Ok non sarà forse una molletta per capelli nel senso stretto del termine, ma volete mettere un fermaglio come questo con una tag col proprio nome, tempestato di piccoli brillanti? Lo stile è un po’ street e un po’ glamour, per questo un gioiellino del genere è destinato a fare da asso pigliatutto, facendo contente tradizionaliste e non.
Vogliamo esagerare? La mania delle mollette per capelli è dilagante e sui social non mancano gli approcci eccentrici a questo accessorio sempre più voguish. In questa acconciatura, tutte le varianti a base di microperle: a forma tradizionale triangolare, rettangolare oppure a linee ravvicinate a formare una specie di scudo.
È vero, le più esperte parlano di forcine ma, come non mostrare la forma più minimal delle mollette per capelli. L’effetto “steccato” è molto forte: prese da sole potrebbero passare inosservate, ma è nel branco che le classiche forcine di una volta danno il loro meglio. L’unione fa la forza.
Foto home: Nicole Melbourne – Hair Blogger