Il rosa assume sfumature tra il viola e l’azzurro. I capelli color lillà sono il nuovo must have tra i crazy color da sfoggiare questa primavera.
È scientifico, non una sensazione come un’altra. Con l’allungarsi delle giornate, le ore di luce aumentano e quando inizia la primavera viene a tutti una gran voglia di luce. Traducendo il tutto nelle tendenze colore capelli, si sente la necessità di illuminare la nostra chioma, regalandole i colori dei fiori appena sbocciati. I capelli colore Lillà sono i più trendy del momento: basta dare un’occhiata sui social per accorgersi che si tratta della nuance che spopolerà nei mesi che ci porteranno all’estate.
A metà strada tra il viola e il rosa – con qualche sfumatura azzurra per una maggiore profondità – i capelli color lillà sono il sinonimo perfetto di primavera. Le sfumature vanno dalle tonalità lavanda all’ametista, dal viola iris al pervinca.
I capelli color Lillà – che piacciono molto a Cardi B e a Lady Gaga – sono la quintessenza delle tinte pastello. Qualche anno fa Kelly Osbourne aveva osato a lanciarli, con un hairdo molto elaborato, ma il suo esempio era rimasto piuttosto isolato.
Da quel momento, però, l’effetto granny – il colore preferito dalle nonnine insieme al turchese – non è più stato lo stesso, e i capelli color Lillà sono diventati cool.
Il lilac blossom è il colore del momento. E anche se i capelli color lillà hanno già avuto le sue estimatrici – anche Katy Perry lo aveva sfoggiato ma lei non fa testo, cambiando nuance praticamente tutti i giorni – la primavera 2019 è quella della consacrazione definitiva. Il rosa ha i giorni contanti e il turchese sembra perdere colpi.
Per capire quanto una colorazione stia andando, la cosa migliore è cercare il numero di Hashtag su Instagram: i capelli color Lilla sono giunti oltre i 200mila. Ovviamente stiamo parlando di un crazy color, una tinta dalla resa cromatica non esattamente naturale. Che chi la chiama “rose quarz”, altri la chiamano più semplicemente viola pastello: qualunque sia la definizione è sicuramente la tinta più trendy del momento.