Alla colorazione naturale di Bioactive Naturalis è stato consegnato il Premio Speciale della Giuria per la Miglior Colorazione ad Erbe Tintoree.
Durante il Cosmoprof di Bologna sono stati consegnati gli Hair Products Award. Tra i vincitori dell’edizione 2019, Botanic Color by Bioactive Naturalis, che si è aggiudicata il Premio Speciale della Giuria per la Miglior Colorazione ad Erbe Tintoree.
“Per noi questo premio ha un significato molto importante. È uno sprono per seguire una direzione che l’azienda ha intrapreso nell’essere eticamente coerente rispetto a tutto quello che sta accadendo nel mondo. Nel nostro piccolo vogliamo dare un nostro contributo effettivo e concreto per, non dico risolvere perché è un’aspettativa troppo alta, ma per essere presenti in modo significativo” commenta Marco Bruciamonti, Chief Executive Officer Farmagan SpA.
Una colorazione totalmente naturale – composta da sette erbe tintoree con oltre il 92% di ingredienti naturali all’interno – in grado di garantire un risultato professionale in soli 40 minuti.
“La linea Botanic Color è composta da 8 nuance di colorazione in polvere vegetale, le otto nuance si miscelano con un’acqua termale che noi estraiamo dal sottosuolo a circa 5.000 metri. L’acqua termale è fondamentale per la buona riuscita del prodotto” spiega Sara Paladini, Marketing Manager Farmagan SpA.
A completare la linea, shampoo e maschere post colore con formule altamente biodegradabili. Tutti i flaconi e le etichette sono di origine vegetale: “Le etichette in particolare sono estratte dalla canna da zucchero e il flacone è totalmente riciclato. Noi non creiamo quindi della plastica nuova” chiarisce Sara Paladini.
Sguardo green anche verso il futuro: “Lavoreremo per offrire, e questa è la parte più difficile, prestazioni professionali elevatissime rispettando il concetto di ambiente. Questa è la sfida del prossimo decennio” conclude Marco Bruciamonti.
Farmagan from EsteticaHairTV on Vimeo.