Un melting pot di diversi stili. By Alter Ego Italy.
Capelli perfettamente imperfetti. Questo il concetto alla base della collezione The Story by Alter Ego Italy.
L’atmosfera conserva il sapore rilassato e surreale dell’après picnic, dove tutto sembra risultare post-moderno e pieno di contraddizioni, ma al tempo stesso inaspettatamente in equilibrio.
Sognatrice ma decisa lei, romantico e naïf lui. Il colore dei capelli nude blonde si fonde con il tono della pelle. E poi onde destrutturate, trecce a spina di pesce e beehive anni sessanta. Influenze sixties anche per lui, con il mop top, il bob corto alla Beatles.
E ancora, per i giovani androgen, acconciature che mixano il passato con il contemporaneo, il maschile con il femminile. Il risultato? Hairlook no-gender. Tagli di ispirazione anni settanta con frange destrutturate, bob simmetrici anni venti, texture elettriche dall’effetto chiaro scuro e tonalità che vanno dal bronde, il nuovo mix biondo e castano, al marrone-rossiccio. E per lui? Il taglio è un melting pot di diversi stili: pompadour, flat top, moicano e quiff.
Credits
Hair: Leonardo Rizzo, Sanrizz International Creative Director for Alter Ego Italy
Make up: Andrew O’Toole
Photo: Andrew O’Toole
Concept & Fashion styling: Emanuela Mari @Day Dream
I recenti lanci delle nuove collezioni della moda sposa offrono spunti interessanti anche per quanto riguarda le acconciature. Ecco i suggerimenti per lo styling,...