24 Aprile 2024

Marco Cassella, la tecnica di colorazione per capelli Canyon

Pubblicità

Di cosa si tratta, a chi sta bene, quanto dura e quanto costa. Abbiamo chiesto all’hairstylist di raccontarci qualcosa in più su questa tecnica di colorazione per capelli dall’effetto naturale.


Canyon. Una tecnica di colorazione per capelli ideata dall’hairstylist Marco Cassella che si ispira alle sfumature del Canyon di Palo Duro, in Texas.

Hairstylist e consulente di immagine, da bambino rubava le bambole alla sorella per tagliare loro i capelli. A 14 anni, mentre si stava diplomando, iniziò ad affiancare un parrucchiere in un salone. Nel 2011 aprì il suo salone Marylin Hair Style a Pidimonte Matesa, in provincia di Caserta. E nel 2017 vinse United Pro Future, il concorso dedicato agli hairstylist under 30 promosso da L’Oréal Professionnel.

Oggi si occupa dell’hairstyle di modelle e influencer, e sul suo profilo instagram @cassellamarco è seguito da oltre 107.000 follower. Il suo sogno nel cassetto? Diventare un hairstylist internazionale e aprire una catena di saloni.

Tra le ultime novità di Marco Cassella, la tecnica di colorazione per capelli Canyon dall’effetto naturale: un balayage più leggero che combina tinte fredde e nuance calde, ispirate alle sfumature del Canyon di Palo Duro. Abbiamo chiesto a Marco Cassella di raccontarci qualcosa in più.

Di cosa si tratta

Canyon è una tecnica di colorazione per capelli molto sfumata, dall’effetto naturale. Simile al balayage, ma con contrasti meno netti, mixa tonalità fredde e calde in maniera molto armonica.

A cosa si ispira?

Si ispira alle sfumature del Texas. Quando sono stato in Texas, sono rimasto folgorato dai colori del Canyon, me ne sono completamente innamorato. E così ho deciso di creare delle nuance per capelli che lo ricordassero.

Cosa la rende speciale?

Il colore è molto luminoso, e l’effetto è naturale. Sembra una schiaritura dei capelli al sole.

Per chi?

Per le donne, di qualsiasi età, che cercano sfumature naturali e luminose. Questa tecnica di colorazione per capelli rende al meglio sui capelli lunghi.

Le tipologie di colorazione, in base al tono della pelle?

Per chi ha un incarnato olivastro, si usano toni che vanno dai castani ai tabacchi, fino ai ramati (tonalità calde), mentre per chi ha la pelle chiara via libera a colori freddi e a sfumature tendenti al platino e al silver.

Quando è sconsigliata?

Quando i capelli sono molto trattati, sfibrati e deboli. Si tratta di una decolorazione, quindi i capelli devono essere sani.

Un consiglio per i tuoi colleghi parrucchieri

Utilizzare sempre un prodotto per proteggere i capelli dalla schiaritura, io per esempio uso Olaplex.

E per il mantenimento a casa?

A chi ha i capelli biondi consiglio sempre di utilizzare un prodotto specifico per i capelli biondi, come Total Result Hello Blonde di Matrix. Per le altre clienti, shampoo e maschera della linea Total Result Color Obsession.

Quanto costa?

Il servizio in salone costa dagli 80 ai 160 euro, a cui si aggiungono i prodotti per il mantenimento a casa.

Quanto dura?

La tecnica di colorazione per capelli Canyon di Marco Cassella dura tre o quattro mesi: “Dipende dalla ricrescita. Se i capelli perdono di luminosità è consigliato eseguire in salone un lucidante verso il secondo mese”.

Leggi anche l’intervista che Estetica ha fatto a Marco Cassella e ad altri influencer sul tema: “Social & Influencer: come avere successo su Instagram”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Federica Pellegrini: il nuovo taglio della regina del nuoto

Un nuovo haircut sorprendente, fresh & Young. Sempre attentissima ai suoi hair look, la campionessa olimpica sa sorprendere ogni volta quando sceglie una nuova...

Neaty è il Noleggio di Asciugamani di Alta Qualità per il parrucchiere

Il servizio di noleggio offerto è innovativo, sostenibile ed economico. Come funziona nel dettaglio questo servizio su misura per il parrucchiere. Lavare gli asciugamani da...

ADI: ricerca e passione per l’eccellenza

Quel che unisce i due fondatori ADI è la passione per la ricerca dell’eccellenza nel settore coiffure. Conosciamoli meglio. ADI opera nel settore della bellezza...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità