Non solo wet look e onde naturali, i trend capelli della prossima stagione rendono protagonisti il frisé, i top knot, i volumi anni ’60 e il riccio (frangia compresa). Sì alle tonalità calde e ai rossi naturali.
Le tendenze capelli estate 2019 individuate dal team artistico di Toni&Guy Italia, guidato al Direttore Creativo Fabrizio Palmieri, spaziano dalle acconciature effetto naturale, come onde e top knot, a styling più impegnativi come il frisé, lo slick&straight e una rivisitazione in chiave contemporanea della cotonatura anni ’60.
{embed=”includes/get-gallery” id=”64100” tipogallery=”grid-quadrati”}
Power Curls
Dal riccio naturale a un effetto very curly, fino ai capelli afro. Il riccio è un grande protagonista delle tendenze modacapelli. Sì anche alla frangia, che potrà essere indossata anche da chi ha i capelli molto mossi e ricci.
Soft Natural Waves
Le onde dall’effetto naturale che donano femminilità e un tocco bohémien non smettono di essere tra le protagoniste delle tendenze capelli, neanche per l’estate 2019. Ideali per chi ha i capelli lisci e vuole ottenere un look semplice ma molto di tendenza.
{embed=”includes/get-gallery” id=”64101” tipogallery=”grid-quadrati”}
Natural Texture & Extreme Volume
Che siano definite o spazzolate per un effetto frisé, le tessiture sono tornate a essere un punto focale sulle catwalk internazionali. Il must have? Il volume!
Luxe Intensity
Forme attuali ma con ispirazioni retrò che ricordano i look degli editoriali più all’avanguardia. Lunghezze che accarezzano gli zigomi combinate con frange corte e grafiche. Il dettaglio che fa la differenza? Le punte girate verso l’interno.
Sculpted Femme
Onde scolpite e luminose donano morbidezza e delicatezza al look. Grazie a un ferro di piccole dimensioni è possibile ottenere un effetto mosso che evoca le onde marine e una lucentezza che crea riflessi inusuali.
Slick & Straight
Lunghezze XXL extra lisce per un look minimale ed essenziale. Questo stile richiede un’ottima cura dei capelli, che avranno bisogno di essere ben nutriti per mantenere la luminosità dalla radice alle punte.
{embed=”includes/get-gallery” id=”64102” tipogallery=”grid-quadrati”}
Top Knot
Una coda imperfetta con l’aggiunta di un po’ di tessitura. Il semplice look da tutti i giorni è oggi cool e glamour. Il segreto? Lasciare una parte di capelli più morbida, con qualche “baby hair” sulla fronte, in modo da evitare il classico effetto chignon.
Modern 60s
Il volume reinterpretato in chiave contemporanea è il nuovo must have di questa stagione. Via libera alle cotonature anni sessanta.
Damp Hair
Le tendenze capelli dell’estate 2019 vedono ancora protagonista l’effetto wet. Il risultato è chic quando i capelli sono portati all’indietro, editoriale quando si crea un’onda sulla parte frontale. E per quanto riguarda il colore dei capelli?
Quattro le mega tendenze estate 2019:
• Ambre Balayage: effetti balayage ancora più delicati, con accostamenti colore più caldi, come il chocolate & copper.
• Natural Ginger Hair: tornano in auge i rossi naturali. Effetti multi-dimensionali si ottengono combinando toni caldi di giallo e arancione.
• Dirty Baby Blonde: un biondo che si ispira ai bambini skaters degli anni ’60 in California: i loro capelli sottoposti a lunghe ore di sole si schiarivano in modo naturale ma deciso fino ad un biondo neutro.
• Power Play Colour: pigmenti puri in una consistenza simile alla vernice. Come anticipare i le tendenze capelli 2020? Con il neo-mint.
{embed=”includes/get-gallery” id=”64103” tipogallery=”grid-quadrati”}