Suor Maria ha portato al Cosmoprof, insieme ai prodotti realizzati in una comunità benedettina vicino a Roma, un messaggio importante.
Unire la cultura del benessere e quella dell’amore, imparare a star bene con se stessi per riuscire poi a diffondere questo bene attorno a noi. “Sono tanti i modi attraverso i quali Dio può arrivare all’uomo” dice Suor Maria, e questa frase spiega perfettamente la sua presenza al Cosmoprof all’interno dello stand UBN (Universal Beauty Network), progetto di un pool di partners che, condividendo gli stessi valori, interagiscono per sviluppare progetti responsabili e avanguardistici nel mondo del beauty.
Madre Superiora di una comunità di regola benedettina all’interno della quale si selezionano i principi attivi – che vengono poi utilizzati per la formulazione di prodotti cosmetici con materie prime di altissima qualità – Suor Maria spiega con semplicità la mission che è alla base di questo progetto: “Mediante la vendita dei prodotti Amabilis sosteniamo l’attività missionaria di coloro che prestano servizio nei dispensari, lebbrosari, ospedali e scuole.
Acquistando i prodotti (lo si può fare on line su www.amabilis.it) si fa del bene a se stessi e al prossimo, ad esempio contrastando la malnutrizione che affligge tanti bambini in varie parti del mondo”. La sua presenza al Cosmoprof desta ovviamente interesse e una legittima curiosità ma, come lei stessa sottolinea, si colloca perfettamente all’interno della cultura dell’ordine benedettino: “uscendo dal monastero e portando all’esterno questo messaggio di solidarietà non faccio altro che proseguire nel solco di una tradizione millenaria, e la cosmetica diventa un tramite importante in quella che mi piace definire una filiera dell’amore”.