Hair Ring: i giovani interpretano genio e bellezza di Leonardo Da Vinci

Ottava edizione per Hair Ring by Cosmoprof Worldwide Bologna, la pedana dedicata ai parrucchieri under 25. In scena la bellezza rinascimentale.


Il Centro Servizi, cuore di Cosmoprof Worldwide Bologna, per la prima volta ha ospitato i giovani talenti della coiffure, protagonisti di due giornate di live show.

Organizzato da Camera Italiana dell’Acconciatura in collaborazione con Cosmoprof, l’evento ha voluto celebrare i 500 anni dalla scomparsa del grande Leonardo da Vinci facendo reinterpretare la bellezza dell’epoca rinascimentale a 70 giovani hairstylist provenienti da tutta Italia. All’emozione del debutto su una pedana tanto importante, si è aggiunta dunque quella di doversi misurare con l’universo pittorico di uno straordinario protagonista del nostro Rinascimento.

“Leonardo è stato un personaggio dai molteplici talenti, un genio a 360°- ha raccontato Tiziana Chiorboli, la nuova presidente di Confartigianato Acconciatori – Un grande stimolo per questi ragazzi che, arrivati da Nord a Sud, rappresentano la nuova realtà dell’acconciatura del nostro Paese”.

Sulla pedana del centro servizi gli hairstylist hanno fatto rivivere con le loro creazioni personaggi come la Gioconda e l’arcangelo Gabriele dell’Annunciazione, ma hanno tratto ispirazione anche da alcune grandi invenzioni di Leonardo come ad esempio il paracadute. “Una grande invenzione che nell’immaginario dei ragazzi della ENGIM Veneto Brandolini Rota Oderzo si è trasformata in grandi ali angeliche.” ha spiegato l’insegnante Luigina Isola. Una trait-d’union tra un grande passato e un futuro ancora tutto da inventare.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,780FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,381FollowerSegui
2,802FollowerSegui

Ultime novità