29 Marzo 2024

Opificio Emiliano: l’artigiano italiano per la cura dei capelli

Pubblicità

Dalla storica azienda italiana Debel è nato Opificio Emiliano, un marchio sinonimo di artigianalità ed eccellenza. Con un ingrediente magico…


La filosofia di questa nuova linea professionale sta tutta nel nome: Opificio Emiliano. Dove opificio sta per laboratorio, Emiliano rappresenta il luogo d’origine del brand ma anche l’attitudine a ricercare l’eccellenza, la concretezza e la qualità.

Nata all'interno dalla storica azienda italiana Debel, Opificio Emiliano è frutto di un progetto voluto dal Direttore Generale Marco Cabrini – insieme a Sauro Maiola, Presidente e fondatore di Debel, e Laura Maiola, Direzione formazione e sviluppo – e formula una promessa di bellezza autentica che passa attraverso il continuo miglioramento di ricette officinali e una gamma completa di prodotti haicare, styling e colorazione.

Se fin dal 1974 l'attenzione ai rimedi che la natura offre ha contraddistinto le formulazioni cosmetiche dell’azienda, oggi le formule sono certificate integralmente vegane e ricche di più di 32 attivi naturali tra oli essenziali, vegetali e da coltivazione biologica. Inoltre, nella scelta delle materie prime l’azienda si serve solo da fornitori italiani e verifica attentamente provenienza e purezza degli ingredienti. Tutte le formule sono SLES/SLS e Paraben free.

I prodotti firmati Opificio Emiliano sono contraddistinti anche da un’identità visiva inconfondibile: il Bleu Reflex – colore ispirato alle prime ampolle farmaceutiche – si unisce a raffinati dettagli oro e nero; ogni flacone è confezionato con un tappo triangolare e un sigillo con la musa del brand.

L'ingrediente magico

Ma c'è un segreto nelle formule di Opificio Emiliano, un ingrediente unico e registrato che si trova solo nei prodotti a marchio. È il Lievito di Meyen – dal nome del fisico botanico tedesco che scoprì nell’800 il microrganismo Saccharomyces Cerevisiae – scelto per l'alto contenuto di proteine, vitamine del gruppo B e oligoelementi e per la sua capacità di essere funzionale sia per la cute che per i capelli, ad azione rinforzante, protettivo illuminante. La linea che prede il nome da questo ingrediente è caratterizzata da un logo olfattivo inconfondibile, una fragranza riconoscibile, piacevolissima e sofisticata.

Angolo Galenico

Un angolo del salone dove esaltare l’artigianalità del professionista. Grazie a formule esclusive, il Lievito di Meyen e un mix di estratti naturali e oli essenziali è possibile creare un servizio su misura per ogni singola cliente. Un livello di “sartorialità” del servizio offerto rende memorabile l’esperienza del consumatore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità