3 Dicembre 2021

Wild

La donna Wild dà voce alla propria natura e ha la forza di dominare il mondo frenetico, modellandolo al proprio essere. By Angelo Seminara per Davines.


Forme, colori ed elementi di Madre Natura sono i protagonisti della collezione Wild di Angelo Seminara per Davines. Gli hairlook nascono dal contrasto tra la forza primordiale innata in ogni donna e la contemporaneità in cui questa vive e agisce.

Per chi

Per la donna che desidera uno stile contemporaneo e di impatto, che gioca sui contrasti colore, oppure che incuriosisce con nuance tono su tono. La parola d’ordine? Differenziarsi, per sentirsi unica.

La tecnica

Per questa collezione sono stati realizzati due nuovi stencil da utilizzare con la tecnica dell’Imprinting e con strumento The Imprinter, disegnato e sviluppato in collaborazione con Angelo Seminara. In cosa consiste? Su una base magnetica si appoggia uno stencil metallico intagliato con il pattern grafico prescelto. Il colorista, in base alla sua creatività, sceglie lo stencil grafico e il colore.

 

Native Energy

Movimento ondulato, sfumature biondo freddo ed effetto wild per questo taglio medio destrutturato. Evoca la brezza del vento che scompiglia i capelli e il calore del sole che si posa sulla pelle.

 

Ancestral Raw Nature

La natura selvaggia e ancestrale emerge con forza nell’incontro tra le lunghezze lavanda e le radici accese da iridescenze dorate.

 

Freedom of Expression

Delicati raggi di luce illuminano il viso e irradiano la bellezza naturale delle lentiggini sui capelli. Per esaltare i caldi accenti biondi è stata utilizzata la tecnica di colorazione Imprinting con lo stencil Freckles.

 

Contrast

Un biondo caldo si accende di trame dorate ispirate alle spighe di grano. Il contrasto cromatico esprime un equilibrio iper femminile, che evoca l’energia della natura. Lo stencil utilizzato? Wheat.

 

Passion

Un taglio scalato dinamico, e lunghezze mosse dal vento. L’avvolgente oscurità della terra converge nei verdi accenti dell’erba illuminata dal sole.

 

A Primordial State of Mind

La frangia ultra netta, accostata alle lunghezze liscissime, e il colore vibrante incarnano una femminilità vivace e audace.

 

Jungle of Modernity 

Un taglio preciso, geometricamente definito, esalta le tonalità verdi e blu ispirate alle cromie dell’acqua e del cielo.

 

Thoughts

Le tonalità verdi e blu sono enfatizzate da un taglio geometricamente estremo, e rappresentano una femminilità avanguardistica.

Credits
Artist Director: Angelo Seminara
Colour: Angelo Seminara Team
Product: Davines
Photo: Andrew O’Toole
Make up: Daniel Kolaric
Stylist: Niccolo Torelli

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,043FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteColorself
Articolo successivo10 esercizi per dire no al mal di schiena