La donna Wild dà voce alla propria natura e ha la forza di dominare il mondo frenetico, modellandolo al proprio essere. By Angelo Seminara per Davines.
Forme, colori ed elementi di Madre Natura sono i protagonisti della collezione Wild di Angelo Seminara per Davines. Gli hairlook nascono dal contrasto tra la forza primordiale innata in ogni donna e la contemporaneità in cui questa vive e agisce.
Per chi
Per la donna che desidera uno stile contemporaneo e di impatto, che gioca sui contrasti colore, oppure che incuriosisce con nuance tono su tono. La parola d’ordine? Differenziarsi, per sentirsi unica.
La tecnica
Per questa collezione sono stati realizzati due nuovi stencil da utilizzare con la tecnica dell’Imprinting e con strumento The Imprinter, disegnato e sviluppato in collaborazione con Angelo Seminara. In cosa consiste? Su una base magnetica si appoggia uno stencil metallico intagliato con il pattern grafico prescelto. Il colorista, in base alla sua creatività, sceglie lo stencil grafico e il colore.
Native Energy
Movimento ondulato, sfumature biondo freddo ed effetto wild per questo taglio medio destrutturato. Evoca la brezza del vento che scompiglia i capelli e il calore del sole che si posa sulla pelle.
Ancestral Raw Nature
La natura selvaggia e ancestrale emerge con forza nell’incontro tra le lunghezze lavanda e le radici accese da iridescenze dorate.
Freedom of Expression
Delicati raggi di luce illuminano il viso e irradiano la bellezza naturale delle lentiggini sui capelli. Per esaltare i caldi accenti biondi è stata utilizzata la tecnica di colorazione Imprinting con lo stencil Freckles.
Contrast
Un biondo caldo si accende di trame dorate ispirate alle spighe di grano. Il contrasto cromatico esprime un equilibrio iper femminile, che evoca l’energia della natura. Lo stencil utilizzato? Wheat.
Passion
Un taglio scalato dinamico, e lunghezze mosse dal vento. L’avvolgente oscurità della terra converge nei verdi accenti dell’erba illuminata dal sole.
A Primordial State of Mind
La frangia ultra netta, accostata alle lunghezze liscissime, e il colore vibrante incarnano una femminilità vivace e audace.
Jungle of Modernity
Un taglio preciso, geometricamente definito, esalta le tonalità verdi e blu ispirate alle cromie dell’acqua e del cielo.
Thoughts
Le tonalità verdi e blu sono enfatizzate da un taglio geometricamente estremo, e rappresentano una femminilità avanguardistica.
Credits
Artist Director: Angelo Seminara
Colour: Angelo Seminara Team
Product: Davines
Photo: Andrew O’Toole
Make up: Daniel Kolaric
Stylist: Niccolo Torelli