28 Settembre 2021

Colorazione: Metodo BLEND con Easy@Blender

L’arte di dipingere i capelli. Un nuovo modo scenografico e qualitativo di creare e proporre il colore in salone ideato dal top hairstylist Cristiano Suzzi.


Passione, energia, originalità e positività: sono queste le parole che meglio descrivono la personalità poliedrica di Cristiano Suzzi, proprietario dei saloni Nuova Immagine Parrucchieri e hairstylist Davines.

Inizia a lavorare nel salone dei genitori, Eraldo e Ivana, a Medicina, in provincia di Bologna, per poi aprire successivamente il salone satellite di Imola nello storico Palazzo Casoni all'interno di una corte settecentesca. Negli anni ha rappresentato l’Italia all’estero, come top stylist di importanti aziende come Wella. Da anni collabora con Davines, con cui condivide progetti, valori e visioni. Oggi lancia un nuovo modo di creare e proporre il colore, l’arte di dipingere i capelli (così lo definisce), con il Metodo BLEND con Easy@Blender.

“Il BLEND è un colore vivo e in movimento. Se toccati con le mani o sfiorati dal vento, i capelli colorati con questa tecnica rivelano infinite sfumature” spiega Cristiano Suzzi. Lo abbiamo intervistato per avere qualche informazione in più.

Di cosa si tratta?

Il metodo BLEND con Easy@Blender miscela in contaminazione diretta due o più colori sui capelli grazie a una nuova modalità di applicazione creativa: “Prende ispirazione dalla natura e dalla sua incredibile e infinita capacità di offrire sfumature e mix di colori sempre diversi, inediti ed unici. Ma anche dalla pittura. I pittori quando dipingono i capelli su una tela creano una sequenza di pennellate di diverse tonalità (anche se il colore di capelli è uno solo), dalle più chiare alle più scure, proprio per dare un grande senso di naturalezza, movimento, leggerezza e armonia” racconta Cristiano.

La ricetta totalmente personalizzabile rende possibile la realizzazione di un vero e proprio servizio colore sartoriale, mettendo così in evidenza i punti di bellezza del viso. “Il blend può essere personalizzato anche in base all’effetto che si desidera ottenere, dagli abbinamenti più naturali a quelli più originali e decisi.”

Perché questo nuovo servizio colore è rivoluzionario?

“La rivoluzione del Metodo Blend consiste nell’aver infranto la regola della contaminazione del colore. Tecnicamente, ci è sempre stato detto che i diversi colori non devono andare a contatto diretto durante l’applicazione sui capelli. Con il metodo BLEND invece, inseriamo una novità nel modo di comporre il colore, miscelando e intrecciando direttamente sui capelli diverse nuance e contaminandole.”

Quale il metodo?

Questo blend si crea con l’utilizzo di un supporto tecnico, una a tavolozza artistica, molto scenografica e pratica: “Per rendere il servizio BLEND in salone ancora più innovativo, scenografico, veloce e confortevole abbiamo ideato un nuovo color-tool chiamato “Easy@Blender”, una vera e propria tavolozza artistica sulla quale “dipingere” i capelli in modo straordinario, unico, creativo…e in totale modalità orizzontale!”.

Quali i plus del color-tool Easy@Blender?

1) Consente di creare l’ effetto colore BLEND in tempi record (-30% di tempo rispetto a una applicazione analoga).

2) Regala comfort e pulizia al cliente durante il servizio.

3) Permette al parrucchiere una applicazione ordinata con una postura comoda ed eretta.

4) Crea un servizio “esperienza-colore” di alta qualità, innovativo, attraente e al tempo stesso divertente, caratterizzato da un forte effetto scenografico.

5) Offre l’esclusiva novità di poter colorare in modalità orizzontale i capelli in modo facile, sicuro e veloce, offrendo così nuove opportunità creative, facilitando e stimolando inoltre molte tecniche a “mano-libera”.

Per quale parrucchiere è stato pensato il servizio colore Blend con Easy@Blender?

“Il servizio Blend con Easy@Blender è perfetto per tutti i parrucchieri che desiderano incrementare e guadagnare attraverso i servizi di colore creativo e che desiderano proporre ai propri clienti un’esperienza colore unica e distintiva e ma con tempi di applicazione contenuti e salon-friendly.”

Per quale cliente è stato pensato?

“Il servizio Blend con Easy@Blender è ideale per il cliente che desidera un nuovo effetto colore sui capelli estremamente naturale, miscelato, tridimensionale, armonioso, inedito e soprattutto totalmente personalizzato.”

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,852FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità