Heritage

Tagli funzionali e colori intensi si affiancano a lunghezze trasversali valorizzate dai toni della terra nella collezione KNOW#3 SS19 di Kemon Italia.


Se da un lato la tecnologia la fa da padrona, dall’altro sono le tradizioni tramandate da diverse culture a dettare lo stile. Due i mood, Future Active e Cultural Fashion, della collezione Heritage di Kemon. Il fil rouge? La ricerca della bellezza reale e di uno stile autentico.

{embed=”includes/get-gallery” id=”63975” tipogallery=”grid-quadrati”}

Un futuro sempre di più tecnologico e digitale. L’high tech migliora la vita e il digitale diventa il veicolo primario di comunicazione, influenzando e modificando le regole di consumo.

Il concetto di “Sportswear” si evolve. Taglia i collegamenti diretti con l’attività fisica, ma allo stesso tempo ne mantiene le prerogative necessarie a praticarla, grazie a comfort e facilità nell’indossare gli outfit. Una moltitudine di Block Color si affianca a tessuti high tech, adatti per sport estremi ma anche perfettamente declinabili nel mondo fashion. E così indumenti che modellano il corpo sono in contrasto con i modelli oversize tipici dell’urbanwear. Questo universo colorato è racchiuso nel termine “athleisure”. I capelli si adattano a questo stile: linee corte e semplici da gestire rispondono all’esigenza di funzionalità; frange decise e colori intensi donano carattere, dai biondi più freddi ai castani metallici, passando per le sfumature acquamarina.

{embed=”includes/get-gallery” id=”63974” tipogallery=”grid-quadrati”}

Una lettura contemporanea del concetto di “etnico”. Una volta rappresentato il più delle volte da tribali africani, oggi è un mix&match tra culture completamente diverse tra loro, che, insieme, creano un look pieno di carattere e significato. Questo mood mette al centro l’identità, e non l’età anagrafica. Out la lotta alla gioventù eterna. Sì allo sbiadimento estetico che incarna l’arricchimento culturale maturato con il passare del tempo. Colori e stampe richiamano il passato e la tradizione, proiettando positività. I capelli hanno un ruolo fondamentale nel rendere il look armonico, equilibrato e raffinato.

Lunghezze trasversali compensano le forme morbide e i tessuti leggeri, che comunicano voglia di movimento, fisico e mentale. E per quanto riguarda il colore? Sì al biondo, arricchito da sfumature sabbia e corallo. E poi marroni che ricordano la terra con venature ambrate.

Credits
Hair: Kemon
Creative director: Mauro Galzignato
Hairstylists: Davide Carlucci, Riccardo Rogari, Antonio Candido, Pierre Baltieri, Diego Comandulli, Francesca Morelli
Photo: Fernando Gomez / Aura Photo Agency

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

\>").insertAfter("blockquote.instagram-media");});