7 Dicembre 2023

Heritage

Pubblicità

Tagli funzionali e colori intensi si affiancano a lunghezze trasversali valorizzate dai toni della terra nella collezione KNOW#3 SS19 di Kemon Italia.


Se da un lato la tecnologia la fa da padrona, dall’altro sono le tradizioni tramandate da diverse culture a dettare lo stile. Due i mood, Future Active e Cultural Fashion, della collezione Heritage di Kemon. Il fil rouge? La ricerca della bellezza reale e di uno stile autentico.

{embed=”includes/get-gallery” id=”63975” tipogallery=”grid-quadrati”}

Un futuro sempre di più tecnologico e digitale. L’high tech migliora la vita e il digitale diventa il veicolo primario di comunicazione, influenzando e modificando le regole di consumo.

Il concetto di “Sportswear” si evolve. Taglia i collegamenti diretti con l’attività fisica, ma allo stesso tempo ne mantiene le prerogative necessarie a praticarla, grazie a comfort e facilità nell’indossare gli outfit. Una moltitudine di Block Color si affianca a tessuti high tech, adatti per sport estremi ma anche perfettamente declinabili nel mondo fashion. E così indumenti che modellano il corpo sono in contrasto con i modelli oversize tipici dell’urbanwear. Questo universo colorato è racchiuso nel termine “athleisure”. I capelli si adattano a questo stile: linee corte e semplici da gestire rispondono all’esigenza di funzionalità; frange decise e colori intensi donano carattere, dai biondi più freddi ai castani metallici, passando per le sfumature acquamarina.

{embed=”includes/get-gallery” id=”63974” tipogallery=”grid-quadrati”}

Una lettura contemporanea del concetto di “etnico”. Una volta rappresentato il più delle volte da tribali africani, oggi è un mix&match tra culture completamente diverse tra loro, che, insieme, creano un look pieno di carattere e significato. Questo mood mette al centro l’identità, e non l’età anagrafica. Out la lotta alla gioventù eterna. Sì allo sbiadimento estetico che incarna l’arricchimento culturale maturato con il passare del tempo. Colori e stampe richiamano il passato e la tradizione, proiettando positività. I capelli hanno un ruolo fondamentale nel rendere il look armonico, equilibrato e raffinato.

Lunghezze trasversali compensano le forme morbide e i tessuti leggeri, che comunicano voglia di movimento, fisico e mentale. E per quanto riguarda il colore? Sì al biondo, arricchito da sfumature sabbia e corallo. E poi marroni che ricordano la terra con venature ambrate.

Credits
Hair: Kemon
Creative director: Mauro Galzignato
Hairstylists: Davide Carlucci, Riccardo Rogari, Antonio Candido, Pierre Baltieri, Diego Comandulli, Francesca Morelli
Photo: Fernando Gomez / Aura Photo Agency

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,863FollowerSegui
2,690FollowerSegui

Ultime Novità

Nuove linee di trattamenti per capelli sani da Echosline

Rituali pass-partout e per esigenze specifiche di texture, struttura e forma. Per capelli sani e in forma esistono trattamenti di riparazione e nutrimento che...

OLAPLEX Holiday 2023 presenta quattro kit natalizi in edizione limitata

OLAPLEX Holiday 2023 presenta quattro kit vacanza in edizione limitata per far risplendere la forza dei tuoi capelli. Ogni kit include l’iconico OLAPLEX N.3...

Un impegno eco-consapevole: Takara Belmont è in prima linea

Un impegno eco-consapevole è oggi necessario per affrontare una serie di sfide nel mondo degli affari. Takara Belmont sta affrontando queste sfide a testa alta. Ecco...
Pubblicità
Pubblicità