29 Marzo 2024

Capelli come Lady Gaga: una storia infinita

Pubblicità

Dire “capelli come Lady Gaga” vuol dire aprire un universo, generare un vortice di sembianze mutevoli in costante cambiamento.


Ci vorrebbe un’intera enciclopedia per parlare del tema capelli come Lady Gaga, soggetto enorme e mutevole. La tendenza lanciata oltre trent’anni fa da pioniere del cambio hair look come se non ci fosse un domani – Madonna e Cyndi Lauper, prime tra tutte – è infatti uno dei tratti distintivi dei famosi… capelli come Lady Gaga. Ovviamente, vista l’incredibile frequenza con la quale Gaga cambia hair look, abbiamo preso in considerazione solo gli ultimi mesi di trasformismi. Il libro “I capelli come Lady Gaga” inizia dal finale da favola, col premio Oscar vinto per la migliore canzone.

 

Per la notte degli Academy Awards, Lady Germanotta non poteva che sfoggiare una hairdo per le grandi, grandissime, occasioni. Il raccolto sfoggiato qualche giorno fa ad Hollywood è un capolavoro di sofisticatezza: i capelli come Lady Gaga sono di un bianco latteo, protagonisti di una composizione intrecciata morbidamente, basata su ampie onde di capelli. Elegante e complessa.

 

Questa immagine, scattata solo qualche giorno prima della notte degli Oscar, spiega perfettamente la versatilità dei capelli alla Lady Gaga. Ricrescita bruna, studiata al millimetro, e onde leggermente messy. Mix perfetto: Un po’ Rock, un po’ glamour.

 

I capelli come Lady Gaga sono quasi sempre sinonimo di rielaborazione. Il tratto tipico di Gaga è il remix di hairdo super trendy, rivisti secondo la sua filosofia. Ecco una versione à la Germanotta di un bob, con laterali tenuti bassi – a imitare un rasato – e piega del bob verso l’interno con un maxi boccolo che chiude il tutto. Eccentrica e vistosa, come la Gaga degli esordi, quella di Poker Face e Bad Romance.

 

Per gli ultimi Golden Globe, i capelli come Lady Gaga sono una via di mezzo tra i suoi famosi eccessi e uno stile più classicamente glam, come richiedono le grandi occasioni di gala. E allora, colorazione turchina e chignon alto, ad estensione orizzontale. Un hair look fiabesco e visionario, per un cosplaying di altissimo livello.

 

Alla festa del magazine Elle, i capelli come Lady Gaga tornano all’eleganza classicamente intesa, con il solito tocco che non ti aspetti (da tutte le altre): raccolto perfettamente sleek con lunghezze dorate e lucide e ricrescita bruna.

 

Quale migliore occasione per ritornare allo stile degli esordi, se non gli MTV Movie Awards dell’estate 2018? Qui la connessione con il mood alla Madonna è più che accennata, quasi un omaggio. E la Guêpière super pop e il make up pesante, anni Ottanta, ne sono una prova schiacciante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità