13 Giugno 2024

Cotril @ Milano Fashion Week

Pubblicità

Look e tendenze alla settimana della moda milanese. Dietro le quinte dei grandi eventi anche il team Cotril.


Durante le sfilata milanesi, il team Cotril – guidato dal suo direttore artistico Giovanni Iovino – si è preso cura delle passerelle di Manuele Canu Milano, Dondup e Stella Jean. Ecco le proposte per le tre sfilate.

 

{embed=”includes/get-gallery” id=”63943” tipogallery=”grid-quadrati”}

Una rivisitazione contemporanea dello stile anni ’20: questo il mood hair & make up firmato Cotril per la presentazione della collezione donna Dondup FW19, avvenuta al Venus Club Milano. Abiti essenziali a sottoveste, micro- abiti in paillettes rosso, camicie e capispalla con ricami in lurex sono stati valorizzati da capelli sciolti, riga laterale, un accenno di volume alle radici, viso in evidenza tirando i capelli dietro le orecchie.

Per dare texture e definizione alle lunghezze, le chiome sono state lavorate con Ocean, mentre Red Carpet ha donato luminosità e un maggiore controllo delle ciocche più indisciplinate.

 

{embed=”includes/get-gallery” id=”63944” tipogallery=”grid-quadrati”}

Il brand emergente Manuele Canu Milano ha presentato la sua prima collezione completa alla Fabbrica dal Vapore di Milano, in concomitanza con la settimana della moda femminile. In linea con la concezione moda della maison – che racconta tagli, forme e dettagli del passato, rivisitati in chiave contemporanea – la collezione FW 2019 è dedicata ad una donna raffinata e sofisticata. Il mood capelli?

Non poteva che ispirarsi ad una delle icone da sempre sinonimo di classe ed elegante, Audrey Hepburn, con uno cignon stretto e pulito, allungato a S sulla parte superiore e riga laterale. I capelli sono stati texturizzati con Ocean, mentre Volume Roots Spray ha regalato volume alle radici nella parte superiore della testa. Tocco finale con Gale, che ha conferito luminosità all’acconciatura.

 

{embed=”includes/get-gallery” id=”63945” tipogallery=”grid-quadrati”}

Svoltasi nella splendida cornice di Palazzo Reale, la passerella di Stella Jean ha visto sfilare modelle provenienti da ogni parte del mondo per sottolineare la bellezza in tutte le sue forme e diversità. Per loro, il team Cotril ha realizzato un hairstyling naturale ma allo stesso tempo ordinato ed elaborato.

La sommità della testa è stata lavorata con Ocean sulle radici per avere maggiore grip e con l’aiuto di retine applicate dietro la nuca durante la phonatura, in modo da avere un’acconciatura più pulita. All’altezza delle orecchie, invece, è stata applicata la lacca Wind in modo da far aderire il capello alla testa. Le lunghezze sono state lavorate con un’onda molto morbida e leggera, mentre le punte sono state disegnate con la piastra per conferire loro una leggera piega verso l’interno.. Infine, ciocche libere sulle basette per accompagnare il movimento della modella in passerella.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Acconciature Bouffant: il grande fascino della cotonatura Vintage

L’estate 2024 è all’insegna del super volume. Lo styling Bouffant è sempre più trendy, vero e proprio omaggio alle cotonature Vintage degli anni ‘60/’70 Le...

Texan Hair: il fascino “esagerato” dei capelli stile Country

Minimalismo addio. Lanciato da Beyoncé agli ultimi Super Bowl, i capelli country tornano alla grande, vero e proprio omaggio agli anni Settanta. È il vezzo...

Ora in Italia l’innovazione del Bond Repair con Epres

Eric Pressly, inventore e scienziato di OLAPLEX®, ha lanciato Epres: una nuova e innovativa gamma di prodotti per la cura dei capelli, pronta a...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità