Out il lumbersexual, dall’aspetto un po’ wild. Sì a una barba più ordinata ed elegante. Ma come tenerla curata?
Il Wall Street Journal ha sancito recentemente la fine (anche in ufficio) del lumbersexual, l’uomo dal look boscaiolo con barba selvaggia. Via libera a una barba più ordinata, e di grande fascino ugualmente. Portarla curata per incorniciare il volto o totalmente rasata, stile “viso pulito” da bravo ragazzo?
Qualsiasi sia la decisione, sforbiciare vuol dire anche dedicare maggior cura alla barba. Come?
Ecco alcuni consigli:
BARBE PIENE: le lunghezze nel 2019 tenderanno ad essere accorciate, sfumate nella zona del collo e delle basette e maggiormente definite sui bordi delle guance. Il must have? Il Rasoio di Sicurezza Bullfrog in metallo cromato a doppio filo “chiuso” che, avendo una sola lama, consente di definire con precisione i confini sulle guance e sotto il collo.
BARBA di 3 GIORNI: chi apprezza il rasoio elettrico, accoglierà bene il ritorno delle barbe più corte di 1cm. Preferito dai più giovani perché coniuga maturità e freschezza, si valorizza attraverso la fusione tra la lunghezza della barba e la sfumatura dei capelli. Il must have? Il Balsamo Multifunzione Agnostico Bullfrog, una emulsione leggera studiata per idratare sia il pelo della barba che la pelle, ideale quando si utilizza il rasoio elettrico frequentemente.
VISO PULITO: una beauty routine per riscoprire il piacere della rasatura quotidiana. L’Olio Barba Multifunzione Bullfrog protegge prima della rasatura, mentre la morbida crema da montare a pennello Secret Potion N.3 Bullfrog crea una schiuma ricca e corposa che avvolge la pelle ammorbidendo la barba e preparandola alla rasatura. Completare la beauty routine l’azione lenitiva e rinfrescante di Agnostico Lozione Dopobarba.