22 Settembre 2021

Prestocombs, i pettini leader al mondo fatti a mano in India

Una tecnologia che li rende flessibili e sensibili alle variazioni di temperatura. Un materiale leggero, forte e durevole. I denti lavorati a mano che non danneggiano le cuticole. Shahzad L Qadir, proprietario di Presto Industries, ci ha raccontato qualcosa in più su questi pettini innovativi realizzati in India da oltre 40 anni.


Fondata nel 1961, l’azienda indiana Prestocombs è leader nella produzione e nella fornitura di pettini a livello internazionale. Leggeri, facilmente lavabili, incredibilmente forti e colorati, questi pettini sono comodi da usare e minimizzano le possibilità di rottura del capello. Abbiamo chiesto a Shahzad L Qadir, proprietario Presto Industries, di raccontarci qualcosa in più su questi prodotti…

Siete sul mercato dal 1961, com’è cambiata la tecnologia dei materiali in questi anni?

Presto produce pettini dal 1977. Due sono i marchi: Pegasus e Roots. In tutti questi anni abbiamo investito tempo e denaro in ricerca e sviluppo e nella comprensione delle esigenze e delle opportunità del mercato. Nel 2019, Pegasus introdurrà per la prima volta una gamma di pettini colorati e diversi pettini innovativi. Oggi i pettini Pegasus sono realizzati in Gomma dura / Ebanite al 100% con tecnologia Flexinite. In molti hanno provato a imitarci, ma Pegasus rimane ancora senza eguali.

Tecnologia Flexinite: di cosa si tratta?

Grazie alla tecnologia Flexinite, i pettini Pegasus di gomma dura al 100% si adattano alla temperatura (ma anche a calore, umidità, prodotti chimici, phon, ecc.), diventando morbidi e flessibili, e a temperatura ambiente riacquistano la loro forma originale.

E la tecnologia Glam-Lock?

La tecnologia Glam-Lock è un valore aggiunto dei nostri pettini. I denti dei pettini, realizzati a mano e non stampati, assicurano il benessere e la lucentezza dei capelli durante la pettinatura. Questo fa molta differenza soprattutto quando si tratta di capelli trattati chimicamente/colorati: la cuticola non viene danneggiata mentre si pettina e i trattamenti rimangono all’interno del capello svolgendo al meglio il loro lavoro.

Quali gli altri plus?

Essendo realizzati a mano, i denti sono un tutt'uno con il pettine, questo evita danni alla cuticola. Sono resistenti al calore e ai prodotti chimici. E poi sono flessibili, forti e durevoli.

Quanti modelli esistono?

Pegasus offre 58 modelli di pettini in ebanite, e ci sono molte novità in arrivo. Ma Presto Industries offre anche oltre 100 tipi di pettini realizzati in acetato di cellulosa. In poche parole, abbiamo la tecnologia e la capacità di personalizzare i pettini a seconda delle esigenze dei nostri clienti. Non importa quale sia il tipo di capelli (ricci, lisci, afro o ondulati), c'è un pettine Pegasus adatto a ogni tipologia.

Avete una linea “green”?

Questa domanda è interessante. Non posso rivelare molto, ma posso dire che proprio in questo momento la Ricerca & Sviluppo sta lavorando sulla gomma riciclata. E i risultati sono incoraggianti.

Esistono delle differenze tra pettini da uomo e pettini da donna?

Crediamo nell'uguaglianza. Sia le gamme maschili sia quelle femminili sono realizzate in ebanite al 100%. Ci sono pettini specifici per barba e capelli da uomo, altri specifici per i capelli afro, e così via.

E tra pettini consumer e per professionisti?

Offriamo pettini esclusivi in acetato e legno, ma ai professionisti raccomandiamo pettini Pegasus in ebanite al 100%. In quanti sono resistenti a trattamenti termici e chimici.

Il distributore in Italia del brand è Morocutti. Come è nata la partnership tra voi?

Abbiamo iniziato a lavorare con Morocutti due anni fa e da allora la nostra collaborazione si è rafforzata. È sempre un piacere collaborare con un'azienda motivata tanto quanto noi e che dimostra lo stesso entusiasmo nel rendere Pegasus un marchio autorevole.

Quali sono i prodotti best seller sul mercato Italiano?

La nostra gamma di prodotti, compresi i nostri modelli più venduti – i pettini da taglio – è tutta molto richiesta. Recentemente abbiamo lanciato la gamma BloStyler in Italia e sta avendo successo. In più, abbiamo presentato in anteprima i nostri pettini colorati e siamo pronti per un lancio in anteprima mondiale al Cosmoprof di Bologna 2019. Da sempre impegnata in tecnologia e innovazione, e con uno sguardo rivolto verso il futuro, Pegasus vuole diventare il marchio internazionale preferito dagli stilisti di tutto il mondo.

Da poco avete fatto uno shooting in Italia: quali sono stati i protagonisti?

Sicuramente innovazione e tecnologia all’avanguardia. E naturalmente una vasta gamma di pettini: da taglio, a coda, la limited edition Skulleto, la linea BloStyler. In tanti colori divertenti ed eccentrici. Non meno protagonisti sono stati dei meravigliosi capelli e delle magnifiche città. 

Qual è stato il tema dello shooting?

Abbiamo presentato “Stile Infinito”. Loic Chapoix, style consultant francese di Pegasus, ha creato una magia con i pettini Pegasus, mostrandone l'utilizzo, la precisione e l’efficienza.

Quali sono i trucchi per rendere visibili le performance dei pettini durante uno shooting?

I pettini, pur essendo uno strumento molto semplice, sono in realtà magici. I Pegasus contribuiscono ad acconciare i capelli nel modo migliore e accentuano le capacità di uno stylist. Durante le riprese, abbiamo creato alcuni look semplici utilizzandone diversi. Ognuno ha uno scopo specifico e può essere usato per creare stili infiniti.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,829FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità