Per il giorno degli innamorati gran parte della seduzione è… nei tuoi capelli? Ci va qualcosa di indimenticabile da trovare nelle nostre 10 acconciature di San Valentino da non perdere (senza un ordine particolare)
Riccia come la chioma di un albero
Se le migliori acconciature di San Valentino sono da mostrare in un giorno d’inverno, anticipa i tempi e porta un po’ di primavera. Questo riccio cotonato e vaporoso non ricorda la sagoma della chioma di un albero? La fascia con la farfalla, poi, rende tutto più… solare.
Hair: Adrian Gutierrez
Photo: Damien Carney
Make-up: Joanne Gair
Styling: Nikko Kefalas
La frangiona infuocata
Anche questa scelta porta un po’ di colore tra le 10 acconciature di San Valentino da non perdere. Lo fa con una colorazione rossa fuoco che non passa certo inosservata, e una maxi frangia che di fatto costituisce il clou di un bob cortissimo, effetto scodella. Audace con ordine.
Hair: Alan Simpson and Karen Storr-Simpson at Contemporary Hairdressing
Photo: John Rawson
Make-up: Maddie Austin
Styling: Jarred Green
Lo Chignon Messy
Sì vabbè, lo chignon lo conosciamo tutti, non ha bisogno di troppe parole: conferisce ordine e razionalità a un taglio, con eleganza. Ma che dire di questa versione decentrata e messy, che nessuno si aspetterebbe mai soprattutto nella notte degli innamorati?
Hair : Aline Legoupil
Photo : Weronika Kosinska
Make-up : Izabela Szelagowska
Styling: Waleria Tokarzewska
Production: MKproduction&Christophe Gaillet
Double Bun creativo
Tra le 10 acconciature di San Valentino da non perdere, come poteva mancare il doppio chignon? Con un caschetto lungo e liscio, etereo e diafano, il double bun è una soluzione perfetta. Se poi i due chignon hanno anche l’aspetto di un bocciolo di rosa, il gioco è fatto per la notte degli innamorati.
Hair: Christophe Gaillet
Photo: Weronika Kosinska
Make-up: Izabela Szelagowska
Production: MKproduction
Il (pixie)Bob con ricamo
Ecco un classico caso di confusione? Bob o pixie cut (lasciato crescere un centimentro di troppo?). Bando alle chiacchiere e alle definizioni, ciò che rende questo hairstyle una delle 10 acconciature imperdibili per San Valentino è il ricamo di capelli da cui fuori esce una mezza frangetta sfilata. Il mood comunica questo messaggio: complessa ma non complicata.
Artistic Direction: Christophe-Nicolas Biot
Assistant: Vincent Shum
Photo: Danilo Fala
Make-up : Vichika Yor
Styling : Federica Trotta Mureau
La treccia che non ti aspetti
Una treccia che punge come la coda di uno scorpione. Se vuoi un’acconciatura per San Valentino da assoluta protagonista, nessun dubbio: questa treccia punge come il dardo di cupido.
Hair: Calude Tarantino
Photo: Jules Egger
Products: l’Oréal Professionnel, Mizunati
Raccolto disinvolto
Questo raccolto basato su due grandi chignon annodati morbidamente è la scelta ideale per prendere le distanze dalla cerimoniosità di tante acconciature per San Valentino. La ragazza della porta accanto che sceglie il viola e un hairdo che ricorda le orecchie di Topolino ha il giusto mix di sicurezza e autoironia.
Hair: Compagnia della Bellezza
Il long bob frangiato
Tra le 10 acconciature di San Valentino da non perdere, questa è quella… vai sul sicuro, non puoi sbagliare. Il long bob mosso con maxi frangia netta – che ricorda vagamente un mullet anni Ottanta lasciato crescere – è all’apice del suo successo anche per questo inverno. E non smetterà di dettare legge almeno fino alla prossima estate.
Hair: Elise Antoine
Photo: Weronika Kosinska
Make-up: Izabela Szelagowska
Styling: Waleria Tokarzewska
Production: MKproduction&Christophe Gaillet
Bouffant (con Tendrils)
Questa cofana bionda che sfida le leggi della gravità potrebbe sembrare un monolite senz’anima, ma ci pensano quei ciuffetti di capelli lasciati fuori dalla scultura ad arte per stemperare l’effetto muro. Le più esperte usano l’inglese e parlano di tendrils, ovvero viticci. Tra le 10 acconciature per San Valentino è quella che più accontenterà i temperamenti glamour (con un retrogusto gotico).
Hair: James Calabria
Salon: Franco’s of Canberra
Photo: Sven Kovac
Make-up: Nicole Abelahm
Styling: Emma Lightbown
Lunghi con frangia
La frangia “a pettine” è ciò che colpisce subito, osservando questo hairstyle, ma non è tutto. Il rosso tiziano e le lunghezze mosse in stile madonna rinascimentale fanno il resto per un acconciatura perfetta per San Valentino. Da non dimenticare il cerchietto in materiale metallico, a rendere tutto ancora più… prezioso.
Hair: Laetitia Guenaou
Photo: Jacek Ura
Backstage Photo: Alex Czyba
Assistants: Agata Kociołek, Dariusz Sochacki, Joanna Serafin, Margy Lyubomirova
Make-up: Karolina Supernak
Stylist / Designer: Joanna Baumgartner
Press Kit: Katarzyna Wojdyła
Executive Production: Ola Dyras
Production: Showblock – Joël Guillermain