19 Giugno 2024

I migliori parrucchieri del mondo si riuniscono a Madrid per gli International Hairdressing Awards

Pubblicità

 

La prima edizione degli International Hairdressing Awards® si è tenuta ieri all'IFEMA di Madrid, con una scintillante cerimonia di premiazione ed una maestosa sfilata


Jim Shaw (Regno Unito), Steven Smart (Regno Unito), Sylvestre Finold (Francia / Regno Unito), Saco Hair (Regno Unito) e Angelo Seminara (Italia / Regno Unito) sono i cinque vincitori degli International Hairdressing Awards 2019. Al famoso parrucchiere spagnolo Lluís Llongueras è stato conferito il premio International Hair Legend 2019, diventando il primo parrucchiere ad essere premiato con questo riconoscimento.

La prima edizione degli International Hairdressing Awards si è conclusa: circa mille professionisti provenienti da 30 diversi Paesi del mondo hanno partecipato a questa grande serata dell’industria dell’hairdressing internazionale che ha riscosso un indiscutibile successo.

Gli International Hairdressing Awards si sono svolti a Madrid – IFEMA alle 19:30 di domenica 3 febbraio 2019, con una diretta su Internet ed una scintillante cerimonia di premiazione. L'evento è stato condotto da Mikel Luzea, fondatore e direttore degli 'International Hairdressing Awards, mentre la cerimonia di premiazione è stata presentata da Sergi Bancells, International Editorial Director di Estetica Magazine.

I vincitori delle cinque categorie sono stati rivelati ieri sera tra i quindici finalisti provenienti da tutto il mondo. Il vincitore della collezione commerciale Best International Men's è Jim Shaw (Regno Unito), con una collezione chiamata “Decade” composta da stili classici rivisitati.
Il premio Best International Women’s Commercial Collection è andato ad un altro parrucchiere inglese, Steven Smart, con la sua collezione “Raw”. Il premio Best International Avant-Garde Collection è stato assegnato a Sylvestre Finold, hairstylist francese residente nel Regno Unito.
Il team vincente nella categoria International Artistic Team of the Year è quello di Saco diretto da Richard Ashforth. E, ultimo ma non meno importante, il parrucchiere italiano residente nel Regno Unito, Angelo Seminara, è stato il primo ad essere incoronato International Hairdresser of the Year.

I vincitori sono stati votati da una giuria composta da cinque rinomati parrucchieri: Trevor Sorbie, Tony Rizzo, Anthony Mascolo, Klaus Peter Ochs e Carlo Bay. Inoltre, al famoso parrucchiere spagnolo Lluís Llongueras è stato conferito il premio International Hair Legend 2019, per la sua carriera e per essere un riferimento indiscutibile per professionisti di tutto il mondo, un'icona che ha superato i confini spagnoli diventando il primo parrucchiere ad essere premiato con questo riconoscimento onorifico.

La grande serata dell’industria dell’hairdressing internazionale ha riunito a Madrid i migliori parrucchieri di tutto il mondo, rendendo la città spagnola capitale mondiale dell'acconciatura. La serata si è svolta nello stile delle grandi cerimonie di premiazione, con il tappeto viola (il tappeto rosso del settore dell’acconciatura) e una sfilata con i principali team mondiali che hanno presentato le loro collezioni: Beauty Underground, Mikel Luzea, Revlon Professional Artistic Team, Sanrizz, Sassoon, Toni & Guy e X-Presion.

International Hairdressing Awards® è un’azienda indipendente del settore beauty, gestita da parrucchieri, che è stata supportata sin dagli inizi da sponsor di rilevanza internazionale che credono nel messaggio e nella missione di questi premi, tra cui Revlon, Revlon Professional e Salón Look Madrid-IFEMA, come sponsor principali; Estetica Magazine come Global Media Partner;  anche Takara Belmont e Beauty Underground sono state incorporate come aziende collaboratrici.

Per ulteriori informazioni, visita il sito http://www.ihawards.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Capelli ricci: la nuova permanente “gentile”

Meno invasiva e più sana. La permanente 2.0 porta con sé un nuovo modo di concepire i capelli ricci, più “healthy” e dall’aspetto naturale. C’è...

The Age of Elegance di Intercoiffure Mondial

Intercoiffure Mondial ha presentato a Barcellona la sua nuova, stimolante collezione di moda capelli per il 2024 “The Age of Elegance”. Durante il congresso di due...

Sai come prenderti cura delle tue hair extensions? Scopri l’haircare routine SEISETA

Le extensions SEISETA sono un prodotto naturale, identico ai nostri capelli, ma ovviamente non più nutrite dal cuoio capelluto.Per questo motivo, per una cura...
Pubblicità
Pubblicità