5 Dicembre 2023

Tendenze capelli estate 2019: la mini frangia

Pubblicità

Che sia maxi, folta o micro, la frangia incornicia il viso e aggiunge grinta al look. E la prossima estate è tutta questione di micro frangia


La mini frangia, chiamata anche baby gang, frangetta cortissima o micro frangia, è l’accessorio più di tendenza della prossima estate. Associata negli anni passati allo stile punk e rock, è oggi protagonista delle passerelle (qui l’articolo sulle tendenze estate 2019, inclusa la micro frangia) e ha conquistato lo street style, diventando il dettaglio capelli must have.

Da Cleopatra a Gigi Hadid, passando per Audrey Hepburn (celebre il suo taglio in “Vacanze Romane”), Linda Evangelista e Natalie Portman: la mini frangia ne ha vissute di epoche. Per chi? Per le più coraggiose, che uniscono alla grinta dosi maxi di self confidence e un po’ di follia, ma non solo. Abbiamo chiesto all’hairstylist Sharon Malcolm di darci qualche dritta in più.

Credits: Intercoiffure Deutchland – Fondation Guillaume -The Collection – SS19

Secondo Sharon Malcolm, proprietaria del Sharon Malcolm Hairdressing Salon di Newtownards, Irlanda del Nord, la mini frangia è perfetta per chi ha una mentalità aperta, che vuole dare un tocco insolito al proprio look, senza rinunciare alla bellezza.

Le frange mini sono mosse e texturizzate, splendidamente scomposte. Anche nel caso in cui siano destrutturate, non mancano di eleganza. Una micro frangia lancia un messaggio forte, ma deve essere portata con nonchalance” afferma Sharom Malcolm.

{embed=”includes/get-gallery” id=”63811” tipogallery=”grid-quadrati”}

A chi sta bene

Una frangia mini, o micro frangia, è l'accessorio perfetto per chi vuole essere alla moda. “Si adatta di più a un viso ovale, meglio evitarla se si ha un viso tondo” spiega Sharon Malcolm. “A chi ha i capelli lunghi, consiglio di combinare la micro frangia con morbide onde da sirena e con un finish opaco.

Come tenerla in ordine?

Una styling powder aggiunge consistenza alla mini frangia, mentre un goccio di olio per capelli la tiene sotto controllo” spiega Sharon Malcolm.

E per chi non se la sente?

La frangetta corta è tanto desiderata quanto temuta. E chi ha poi, veramente, il coraggio di tagliarsela? Sharon consiglia: “Se la cliente non se la sente di tagliare i capelli, può optare per un’extension da applicare con le clip. Un colore a contrasto aggiungerà ancora più glamour.” 

Il consiglio in più? Offrire gratuitamente alle proprie clienti la spuntatina della mini frangia, è un modo per incoraggiarle a visitare regolarmente il salone.

{embed=”includes/get-gallery” id=”63812” tipogallery=”grid-quadrati”}

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,863FollowerSegui
2,690FollowerSegui

Ultime Novità

Un impegno eco-consapevole: Takara Belmont è in prima linea

Un impegno eco-consapevole è oggi necessario per affrontare una serie di sfide nel mondo degli affari. Takara Belmont sta affrontando queste sfide a testa alta. Ecco...

Weft Hair Extension di Seiseta: volume e lunghezza con un sistema personalizzabile

Le extensions in tessitura WEFT di SEISETA, disponibili sia in versione liscia che riccia, sono ideali per donare ai capelli un volume pieno, aumentando...

Ginger Bronde: l’hair color che sta dominando l’inverno

La scelta ideale per chi desidera un tocco di calore e luminosità nel freddo di questi mesi si chiama Ginger Bronde, colorazione che infiamma...
Articolo precedenteNigel Darwin, nominato CEO Toni&Guy
Articolo successivoRoyal Punk
Pubblicità
Pubblicità