28 Marzo 2024

Tendenze capelli estate 2019: la mini frangia

Pubblicità

Che sia maxi, folta o micro, la frangia incornicia il viso e aggiunge grinta al look. E la prossima estate è tutta questione di micro frangia


La mini frangia, chiamata anche baby gang, frangetta cortissima o micro frangia, è l’accessorio più di tendenza della prossima estate. Associata negli anni passati allo stile punk e rock, è oggi protagonista delle passerelle (qui l’articolo sulle tendenze estate 2019, inclusa la micro frangia) e ha conquistato lo street style, diventando il dettaglio capelli must have.

Da Cleopatra a Gigi Hadid, passando per Audrey Hepburn (celebre il suo taglio in “Vacanze Romane”), Linda Evangelista e Natalie Portman: la mini frangia ne ha vissute di epoche. Per chi? Per le più coraggiose, che uniscono alla grinta dosi maxi di self confidence e un po’ di follia, ma non solo. Abbiamo chiesto all’hairstylist Sharon Malcolm di darci qualche dritta in più.

Credits: Intercoiffure Deutchland – Fondation Guillaume -The Collection – SS19

Secondo Sharon Malcolm, proprietaria del Sharon Malcolm Hairdressing Salon di Newtownards, Irlanda del Nord, la mini frangia è perfetta per chi ha una mentalità aperta, che vuole dare un tocco insolito al proprio look, senza rinunciare alla bellezza.

Le frange mini sono mosse e texturizzate, splendidamente scomposte. Anche nel caso in cui siano destrutturate, non mancano di eleganza. Una micro frangia lancia un messaggio forte, ma deve essere portata con nonchalance” afferma Sharom Malcolm.

{embed=”includes/get-gallery” id=”63811” tipogallery=”grid-quadrati”}

A chi sta bene

Una frangia mini, o micro frangia, è l'accessorio perfetto per chi vuole essere alla moda. “Si adatta di più a un viso ovale, meglio evitarla se si ha un viso tondo” spiega Sharon Malcolm. “A chi ha i capelli lunghi, consiglio di combinare la micro frangia con morbide onde da sirena e con un finish opaco.

Come tenerla in ordine?

Una styling powder aggiunge consistenza alla mini frangia, mentre un goccio di olio per capelli la tiene sotto controllo” spiega Sharon Malcolm.

E per chi non se la sente?

La frangetta corta è tanto desiderata quanto temuta. E chi ha poi, veramente, il coraggio di tagliarsela? Sharon consiglia: “Se la cliente non se la sente di tagliare i capelli, può optare per un’extension da applicare con le clip. Un colore a contrasto aggiungerà ancora più glamour.” 

Il consiglio in più? Offrire gratuitamente alle proprie clienti la spuntatina della mini frangia, è un modo per incoraggiarle a visitare regolarmente il salone.

{embed=”includes/get-gallery” id=”63812” tipogallery=”grid-quadrati”}

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al Palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità