Undone look, ricci, onde, wet e tanto rosso alla settimana della moda berlinese. Beauty Partner La Biosthétique.
Si è appena chiuso il sipario sulla Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino che dal 14 al 17 gennaio ha presentato le collezioni A/I 2019-2020. Quattro giorni di sfilate ma anche tendenze beauty con il team di hairstylist e make up artist de La Biosthetique, official Beauty Partner per la terza volta.
In passerella, look undone – ovvero, effetto “giorno dopo”- frizzy wave e wetlook: “No a finish sofisticati e raccolti elaborati, sì alla naturalezza” ha spiegato Juri Coppari de La Biosthétique Artistic Team Italia. Un curiosità: tante le modelle con capelli rossi e tante le rosse tra il pubblico femminile. A partire da Star di Hollywood come Sarah Rafferty, nota per aver interpretato il ruolo di Donna Paulsen in Suits.
Ma come esaltare una chioma rossa o ramata? “Le combinazioni possono variare a seconda della personalità e dell’occasione “ ha spiegato Fausta Troiani, make-up artist La Biosthétique Italia.
“Per la donna che ama il look naturale, sfumature pesca o rosate su occhi e labbra abbinate a gloss trasparenti o colorati oppure rossetti della stessa nuance. Per chi preferisce effetti più “cool”, giocare con colori a contrasto come il verde topazio oppure il viola ametista abbinati ad una bocca nude. Infine per un look più glamour, bocca rossa sfavillante e lucida oppure rosso tulipano mat, abbinati ad una riga di eyeliner”.