Onde naturali, eleganti e armoniose, oppure un raccolto d’altri tempi rivisitato in chiave moderna. Tutti gli step per realizzare queste due acconciature raccontati dall’hairstylist Davide Cichello.
Sciolto raffinato o raccolto principesco? L’hairstylist Davide Cichello ci ha rivelato come realizzare, con l’aiuto della piastra Waving Wand Cloud Nine, due hairlook per la notte degli innamorati.
HOW TO: Sciolto Raffinato
- Selezionare la temperatura più adatta al tipo di capello, e dividere i capelli in due parti: parte superiore e parte inferiore.
- Avvolgere le sezioni della parte inferiore attorno al Waving Wand posizionandolo in verticale.
- Posizionare il Waving Wand in orizzontale per lavorare la parte superiore: partendo dalla fronte avvolgere le ciocche intorno al Waving Wand in direzione del volto , seguendo il lato dove sarà posizionato il ciuffo voluminoso.
- Lasciare raffreddare il capello per qualche minuto.
- Spazzola tutta la testa in modo da ottenere un look morbido e armonioso.
HOW TO: Raccolto Principesco
- Selezionare la temperatura più adatta al tipo di capello, e dividere i capelli in due parti: parte superiore e parte inferiore.
- Avvolgere le sezioni della parte inferiore attorno al Waving Wand posizionandolo in verticale. Posizionare il Waving Wand in orizzontale per lavorare la parte superiore.
- Spazzolare tutta la capigliatura dal lato in cui si porterà il ciuffo, che verrà separato dal resto dell’acconciatura.
- Creare una treccia morbida a tre capi con la lunghezza dei capelli e fermarla con l’aiuto di forcine.
- Dopo averla ben fissata, aprire la treccia pizzicandola con le dita, in modo da ingrandire e rendere più naturale il raccolto.
- Creare un piccolo torchon con la lunghezza del ciuffo e unirlo alla parte posteriore dell’acconciatura con l’ausilio di una o due mollettine.
- Pizzicare leggermente con le dita la lunghezza del ciuffo per dare un effetto vissuto e naturale.