Tutorial capelli per San Valentino

Onde naturali, eleganti e armoniose, oppure un raccolto d’altri tempi rivisitato in chiave moderna. Tutti gli step per realizzare queste due acconciature raccontati dall’hairstylist Davide Cichello.


Sciolto raffinato o raccolto principesco? L’hairstylist Davide Cichello ci ha rivelato come realizzare, con l’aiuto della piastra Waving Wand Cloud Nine, due hairlook per la notte degli innamorati.

 

HOW TO: Sciolto Raffinato

  1. Selezionare la temperatura più adatta al tipo di capello, e dividere i capelli in due parti: parte superiore e parte inferiore.
  2. Avvolgere le sezioni della parte inferiore attorno al Waving Wand posizionandolo in verticale.
  3. Posizionare il Waving Wand in orizzontale per lavorare la parte superiore:  partendo dalla fronte avvolgere  le ciocche intorno al Waving Wand in direzione del volto , seguendo il lato dove sarà posizionato il ciuffo voluminoso.
  4. Lasciare raffreddare il capello per qualche minuto.
  5. Spazzola tutta la testa in modo da ottenere un look morbido e armonioso.

HOW TO: Raccolto Principesco

  1. Selezionare la temperatura più adatta al tipo di capello, e dividere i capelli in due parti: parte superiore e parte inferiore.
  2. Avvolgere le sezioni della parte inferiore attorno al Waving Wand posizionandolo in verticale. Posizionare il Waving Wand in orizzontale per lavorare la parte superiore.
  3. Spazzolare tutta la capigliatura dal lato in cui si porterà il ciuffo, che verrà separato dal resto dell’acconciatura.
  4. Creare una treccia morbida a tre capi con la lunghezza dei capelli e fermarla con l’aiuto di forcine.
  5. Dopo averla ben fissata, aprire la treccia pizzicandola con le dita, in modo da ingrandire e rendere più naturale il raccolto.
  6. Creare un piccolo torchon con la lunghezza del ciuffo e unirlo alla parte posteriore dell’acconciatura con l’ausilio di una o due mollettine.
  7. Pizzicare leggermente con le dita la lunghezza del ciuffo per dare un effetto vissuto e naturale.
- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Barex Italiana lancia Joc Care: 100% Vegan

Una linea consapevole che si fa stile di vita. Joc Care di Barex Italiana unisce la bellezza al consumo autentico e socialmente...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,403FollowerSegui
2,804FollowerSegui

Ultime novità