11 Settembre 2024

Tutorial capelli raccolti chignon

Un’acconciatura elegante, ma perfetta anche da giorno, per chi ricerca un’allure sofisticata e senza tempo. By Biosilk.


1 – Applicare BioSilk Silk Therapy Lite su tutta la capigliatura. Spazzolare i capelli all’indietro e partendo dall’area superiore, prendere delle ciocche grandi leggermente laterali. Spruzzare ogni ciocca con BioSilk Silk Therapy Finishing Spray – Natural Hold e arricciare con la piastra BioSilk 1½“ Titanium Curling Iron.

2 – Arricciare le ciocche laterali all’indietro portandole verso l’alto e fissandole sulla nuca. Lasciare raffreddare i capelli ed iniziare lo styling rimuovendo le forcine. Applicare una piccola quantità di BioSilk Silk Therapy per allentare i ricci.

3 – Creare una sezione di 2,5 cm partendo dall’attaccatura dei capelli e passare la piastra BioSilk 1½“ Titanium Curling Iron, sulla base di ogni sezione per lisciare i ricci e definirne la forma. Quindi arricciare lasciandoli cadere naturalmente per incorniciare il viso (lasciare i ricci intatti fino all’ultimo step)

4 – Dividere i capelli al centro della testa da un orecchio all’altro fissandoli con una forcina. Spazzolare la parte posteriore verso l’alto spruzzandola con BioSilk Silk Therapy Finishing Spray – Natural Hold per lisciare e domare i capelli. Legare in una coda alta e fissare con un elastico.

5 – Dividere la parte anteriore in due parti, quindi pettinarla all’indietro utilizzando BioSilk Silk Therapy Finishing Spray – Natural Hold. Lisciare la zona alla base della coda di cavallo e pettinare la parte posteriore lasciando le estremità sciolte.

6 – Pettinare quindi la seconda parte verso il lato ed avvolgere le estremità alla base della coda di cavallo lasciandole sciolte. Pettinare quindi le estremità rimanenti avvolgendole sempre alla coda di cavallo, creando una cascata di boccoli. Prendere la seconda sezione di capelli e dividerla in due. Lasciare quindi cadere una ciocca su entrambi i lati per incorniciare il viso.

7 – Formare una crocchia fissando la coda di cavallo con delle forcine.

8/9/10 – Dividere i ricci rimanenti dal punto 5. Applicare una piccola quantità di BioSilk Silk Therapy Silk Pomade per definire i ricci e spruzzare quindi con BioSilk Hair Spray – Natural Hold.

Credits immagine finale:
Hair: Tammy Mixon
Photo: Mohammed Ghanayem
Make-up: Karoline Lozano
Products: BioSilk

Ti è piaciuta questa tecnica? Scoprine ancora di più nell’esclusivo BOOK firmato Estetica.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Tutti sotto i riflettori con Walk on the bright side by Alfaparf Milano Professional

Immaginazione, leggerezza, luce e ottimismo con la nuova collezione Alfaparf Milano Professional Walk on the bright side. Quattro nuovi colori perlescenti e otto look...

Tendenze capelli di fine estate: i tagli ispirati allo Streetstyle

C’è un richiamo irresistibile allo StreetStyle in alcuni tagli di questa estate che sta finendo. Hair look che riflettono le tendenze attuali, ma anche...

Esclusivo menu servizi di Genialità in testa

Luce in Testa Diamond è la tecnica della nuova collezione Color Up di Genialità in Testa, ispirata alla donna e ai suoi desideri. Genialità in...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità