18 Maggio 2024

Essere belli durante le feste: quanto è importante per gli italiani?

Pubblicità

Secondo un’analisi di Uala.it, il volume di prenotazioni di saloni e parrucchieri durante il mese di dicembre è infatti in costante crescita. E si spende il 5% in più.


Gli italiani ci tengono a essere belli durante le feste. Negli ultimi due anni, le prenotazioni di parrucchieri e saloni sono aumentate del 15%. A constatarlo è stata un’analisi di Uala.it. La corsa a farsi belli registra un vero e proprio scatto di velocità in coincidenza della settimana di Natale, in cui il numero di prenotazioni arriva quasi a raddoppiare rispetto al resto dell’anno.

Il trattamento più prenotato è quello relativo alla piega (+35%), a seguire il taglio donna (+27%) e il taglio uomo (+25%).
Se solitamente gli italiani risultano essere molto più propensi alle prenotazioni last minute, a dicembre 1 appuntamento su 5 viene fissato con almeno 19 giorni di anticipo. Questo per garantirsi il servizio prima delle feste.

Quanto si spende? A dicembre anche la spesa per la bellezza aumenta, con un incremento del 5% sullo scontrino medio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Pantone Peach naturale è la colorazione più cool della stagione

Il Peach Fuzz è all’apice della sua popolarità ma c’è già una variante destinata a bissarne il successo: i capelli color Pantone Peach naturale...

Dyson Haircare partner per gli hairlook iconici al Met Gala 2024

Al tradizionale evento di beneficenza una carrellata di abiti e acconciature da favola. Qui vi raccontiamo gli hairlook realizzati con i tool Dyson Haircare. Dal...

Il salone Caruso PortaRomana131 di Milano festeggia 10 anni di benessere e bellezza

Un salone che parla di natura, bellezza, relax ed empatia quello di Dario Caruso a Milano. Un tempio del benessere esclusivo e in continuo...
Pubblicità
Pubblicità