È mancato a 62 anni Oribe Canales, hairstylist delle star e co-fondatore del brand Oribe Hair Care
Sarà ricordato per sempre come l'acconciatore delle star. Colui che poteva vantare clienti come Barbra Streisand, Ashley Graham, Rihanna, Lady Gaga e Jennifer Lopez che su Instagram ha postato uno dei messaggi più commovente. “Era un vero artista – ha scritto Jlo – Mi ha fatto sentire speciale e bellissima per così tanto tempo. Grazie dolce, bellissimo uomo… Mi mancherai. Ti amo Oribe.”
Oribe Canales aveva inaugurato il suo primo salone nel 1991 a New York e nel 2008 aveva lanciato la linea per capelli Oribe Hair Care insieme a Daniel Kaner che lo ricorda così: “ Oribe era profondamente amato da tutti. Era un uomo energico e gentile, con una vera passione per l’hairdressing, capace di condividerne i segreti. Era un talento innegabile e la sua incredibile carriera lunga 44 anni ne è una prova. Gli ho parlato giusto la settimana scorsa e ancora una volta ha espresso il suo orgoglio per il marchio, per il team di lavoro e per tutti i nostri Clienti. Era un’icona ispiratrice e mancherà a noi tutti.”
Al cordoglio si uniscono anche Andrea Guizzardi ed Emanuela Porrati, i fondatori di Adi, l'azienda che ha lanciato Oribe Hair Care sul territorio italiano nel 2013 e ne segue ancora oggi con orgoglio lo sviluppo. Scrivono: “Più volte abbiamo avuto, assieme ai nostri clienti, la preziosa opportunità di conoscere questa icona dell’hairdressing durante show e corsi. Oribe Canales non solo ha creato il percorso dello stile, ma ha anche voluto condurre (letteralmente) tutti gli stilisti, anche italiani, attraverso il medesimo percorso, mettendo a disposizione la sua capacità, gusto e tecnica”.
EsteticaNetwork si unisce al cordoglio di tutti coloro che hanno conosciuto e apprezzato il valore artistico ed umano di Oribe.