25 Giugno 2025

Tutorial taglio uomo rock’n’roll

Un taglio in cui i protagonisti sono i contrasti tra lunghezze, contrasti che esaltano allo stesso tempo il ciuffo e il rasato. Creato da Coiffeur en France, questo look è dedicato a un uomo che non ama passare inosservato.


1- Tracciare una separazione dall’osso temporale e all’osso parietale su ciascun lato.

2- Con l’aiuto di una tagliacapelli con regolatore da 3 mm, tracciare una linea che definirà la parte più corta dello scalato cominciando dal lato. Tagliare a 3 mm tutta la zona sotto questa linea. Ripetere sull’altro lato. Quindi creare il collegamento tra i due lati.

3/4- Utilizzando le forbici dentate, alleggerire tutta la parte sopra la linea corta appena creata.

5- Poi con le forbici a filo pettine, fare la giunzione tra la parte più corta dello scalato e la parte più lunga. Iniziare dai lati, poi terminare sulla nuca.

6/7/8- Lavorare la giunzione dello scalato con la tagliacapelli. Prima senza regolatore, poi regolando sempre più corto in modo da creare uno scalato a sfumare.

9- Disegnare una separazione verticale, poi proiettarla e tagliare in modo parallelo, ovvero con un angolo a 180°. Questa ciocca diventerà la ciocca guida. Proiettare l’insieme delle sezioni della zona della sommità sulla ciocca guida tagliando a 180°.

10- Fare una leggera giunzione sulla zona posteriore con un angolo di 90°.

Credits:
Coiffeur en France
Hair: Marion Dauch, Ornella Galvez, Jakuta Kamberi and Benjamin Stalter for Coiffeur en France
Photo: Duy Ha minh

Ti è piaciuta questa tecnica? Scoprine ancora di più nell’esclusivo BOOK firmato Estetica.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Collezione Signature 2025 di VOG

La collezione VOG 2025 Signature coniuga eleganza e minimalismo per offrire ai tuoi clienti tagli commerciali ultra-ispirati e di tendenza. Nel cuore di un'atmosfera minimalista...

Teddy Bear Brunette: l’abbraccio caldo del castano

Un tocco di luce tra bronde e cioccolato: potremmo tradurla come “castano orsacchiotto”, la colorazione brownie più trendy del momento. Tra le tendenze capelli 2025,...

La Camera Italiana dell’Acconciatura ricevuta in Senato: riconoscimento istituzionale per il settore

La Camera Italiana dell’Acconciatura è stata ricevuta al Senato della Repubblica dal Senatore Questore Antonio De Poli, in un incontro istituzionale volto a valorizzare...
Pubblicità
Pubblicità