3 Ottobre 2023

Colore capelli “Granny”: il grigio… giovane

I capelli grigi sono ancora molto cool, specie nella variante di colore “Granny”. Vediamo quale sono le nuance più trendy per questa stagione.

Per le pochissime che ancora non conoscessero il significato di colore capelli granny, ecco una brevissima spiegazione: letteralmente granny è una parola inglese che vuol dire “nonnina”, una contrazione del più formale “grandmother”. Colore capelli granny vuol dire quindi… capelli grigi come quelli di una nonnina, ed è una tendenza che già da qualche tempo sta imperversando anche tra le più giovani, con shatush studiati per un effetto “granny”.


Le feticiste più estreme del colore capelli granny si spingono oltre, proponendo un misto tra capelli grigi e striature che vanno dal bruno al biondo scuro, per dare l’idea di una sorta di ricrescita creata ad arte con un blending studiato nei minimi dettagli, come in questo caso. Ovviamente, la filosofia di un’operazione come questa è… il trucco c’è e si deve vedere!

Se è vero che il colore capelli granny ha il grande dono di ringiovanire l’hair look delle donne over 50, basterà dare un’occhiata a chi ha scelto questa colorazione per capire che i capelli grigi non aggiungono anni neanche a chi è sotto la trentina. Anzi, in molti casi è vero il contrario, perché donano quel tocco vagamente magico che rendono tutto molto… saga fantasy (senza le esagerazioni da cosplayer).

Ma come dev’essere il colore capelli granny per non risultare veramente… da granny? Le sfumature sono tutto, come sempre, e in questo caso più che mai. Il colore dev’essere particolarmente lucente, con nuance metalliche a metà strada tra il celeste e il grigio. Perché ciò che fa davvero la differenza è la luminosità: anche la tinta più spenta, se resa lucente, comunica vitalità e giovinezza.

Ma tutti i tagli stanno bene con il colore capelli granny? La risposta è sì, se il taglio è uno di quelli che sa valorizzare i capelli grigi senza farli apparire realmente da nonnina. Il long bob ad esempio, taglio cult degli ultimi due anni, non è sempre è adatto a esaltare le sfumature metalliche di questa colorazione. È in linea di massima, con tutte le dovute eccezioni, si può dire che il colore capelli granny è perfetto anche per bob, tagli molto corti oppure decisamente lunghi.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,863FollowerSegui
2,690FollowerSegui

Ultime novità