Non solo con parrucchieri e aziende tricologiche. Su Instagram il mondo hair è presente anche con moltissimi account professionali che hanno a che fare con i capelli, ma nei modi più impensati. Estetica ne ha trovati 3 imperdibili.
Una vera e propria renaissance. Instagram da molti punti di vista sta diventando un luogo ricco di ispirazioni, le più diverse. Una vetrina caleidoscopica dove anche i capelli stanno dando il loro notevole contributo. Non solo tramite account professionali appartenenti al settore, siano parrucchieri o aziende tricologiche, ma anche e soprattutto grazie ad account provenienti da ambiti diversi. La cui creatività incanta e ispira. Estetica ne ha selezionati tre, con approcci molto differenti, ma tutti da non dimenticare di aggiungere alla propria lista di following.
Si_Oux
Lei è una modella giapponese street style. E fin qui niente di nuovo. Ciò che la rende memorabile è lo spiccato tono di rosso dei suoi capelli, lunghissimi e liscissimi, che indossa così da molti anni ormai. Dopo un'adolescenza di sperimentazioni, si è fermata su uno shocking red che la rende decisamente fuori dal comune. Come lei, altre modelle sono diventate note per il taglio di capelli o per il colore. Si Oux ci piace particolarmente perché autoironica e perché ci ricorda tanto quei personaggi dei manga anni Ottanta.
Lei invece ha iniziato a intrecciarsi i capelli all'età di 5 anni. E poi forse non ha più smesso, vista l'abilità tecnica che è riuscita a raggiungere. Una scultrice ivoriana dei propri capelli, usa i suoi dread come espressione artistica ma anche come veicolo di messaggi sociali e culturali. Con ironia e con una punta glam che non ci dispiace.
Ursi Sarna
Infine lei, un'artista artigiana che realizza accessori per bambole, comprese le parrucche. Amore maniacale per il dettaglio e un immaginario tra il gotico e il romantico fanno delle sue creazioni degli oggetti di fascino irresistibile: scarpe, lingerie e parrucche di ispirazione avant garde, sia per taglio sia per colore.