25 Febbraio 2024

Viso sfigurato dopo una colorazione per capelli

Pubblicità

A 19 anni rischia di morire dopo essersi tinta i capelli. La giovane donna lancia un allarme a tutti coloro che usano questi prodotti.


È quasi morta perché si è tinta i capelli, con una colorazione di un marchio famoso acquistata al supermercato. Il suo viso si è gonfiato enormemente a causa di un’allergia al PPD. È questa la storia che Estelle, diciannovenne di Vitry, ha raccontato a leparisien.fr.

Una tinta per capelli a casa, da bionda a ebano. Poco dopo la testa inizia a prudere e poi a gonfiare. Di corsa in farmacia, antistaminici e creme per il prurito. Ma la testa continua a gonfiare: “Avevo un volto a forma di lampadina” ha raccontato la giovane donna. Via di corsa al pronto soccorso dove le diagnosticano un’allergia al PPD, abbreviazione di parafenilediammnina, che consente di mantenere le colorazioni scure sui capelli.

Ci hanno detto che erano abituati” dice Estelle a leparisien.fr. La circonferenza della testa è passata da 56 a 63 cm! Dopo un'infusione con corticosteroidi e antistaminici, la giovane donna torna a casa, ma l'edema continua a salire verso le tempie e la fronte: “Ho avuto l'impressione di essere in un barattolo. “

Ritorno al pronto soccorso. “Passerà” le dicono. Ma in macchina Estelle soffoca, la lingua si gonfia, il cuore accelera e respira male. I medici le iniettano una puntura adrenalinica e rimane in ospedale tutta la notte. Fuori pericolo dal giorno dopo.

Estelle, che precedentemente aveva già avuto una piccola reazione allergica a un colore, aveva, questa volta, fatto un test sulla sua pelle prima di applicare il prodotto, ma ha aspettato solo 30 minuti contro le 48 ore raccomandate dalle istruzioni.

La giovane ragazza lancia un allarme contro il PPD, un prodotto altamente allergenico che si trova nel 90% dei coloranti disponibili in commercio: “Ho fatto un errore e voglio dire agli altri di non fare come me! Sono quasi morta, non voglio che succeda ad altri” dice a le parisien.fr. “Le avvertenze dovrebbero anche essere più chiare e visibili facilmente” continua sua madre. “Chi può leggerlo?” Esclama, mostrando la minuscola scritta del pacco. “Le conseguenze possono essere drammatiche.

2 Commenti

  1. So di essere allergica all ammoniaca quindi quando acquisto una tinta faccio bene attenzione che ci sia ben scritto. Due giorni fa ho provato la tinta della vitalcare (s.a.) la sera però ho cominciato a sentire prurito in testa , ho preso subito un antistaminico , ma sono passati due giorni e ( continuando comunque la medicina) mi sto riempiendo di croste anche sulla fronte , sul collo , dietro le orecchie e su tutta la testa . Mi chiedo , veramente non c è ammoniaca dentro oppure c è qualcosa con lo stesso principio ? E adesso cosa dovrei fare?

    • Ciao a tutti ragazze ho il vostro stesso problema
      Solamente che il mio giorno dopo giorno sta andando a gravare mi sto facendo punture bentalan per fare passare l’infezione che Dio ce la mandi buona
      Ragazze prima di fare un colore controllatevi
      Non fate il mio stesso sbaglio
      Sono 3 giorni con stamattina non si dorme il prurito e indescrivibile il dolore non si può percepire io ho fatto sempre colori ma dopo questa non ne farò più sto vedendo la morte con gli occhi troppo brutto… Non so ne anche che shampoo usare perché ho la testa piena di croste non si può passare nulla se qualcuno sa di più può aiutarmi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Milano Fashion week 2024-2025: 5 hairlook di ispirazione

La fashion week per la stagione AI 2024-2025 è in scena sulle passerelle di Milano. Ecco 5 hairlook cui ispirarsi, selezionati dalla nostra redazione. Dopo...

Zendaya e Timothée Chamalet: tutti gli hairlook delle première di Dune 2

Evento nell’evento, le première intorno al mondo di Dune 2 sono una vetrina su hairlook vibranti per i due protagonisti, Zendaya e Timothée Chalamet. È...

Old Money Bob: il caschetto più trendy è bouncy

Su TikTok non si parla d’altro, per quanto riguarda le tendenze acconciature. Con un’allure Quiet Luxury, l’Old Money Bob sta dominando tra le scelte...
Pubblicità
Pubblicità