Treatwell Academy e Magazine

Il portale di prenotazione online lancia una piattaforma di e-learning e un blog dedicato agli utenti in cerca di consigli di bellezza.


Treatwell, il più grande portale in Europa per la prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere, ha lanciato la Treatwell Academy, piattaforma di e-learning per parrucchieri, spa e centri estetici, e il beauty blog Treatwell Magazine per gli utenti in cerca di consigli di bellezza.

Treatwell Academy

Video tutorial e guide pratiche, ma anche lezioni online di esperti di marketing e comunicazione e di esperti del settore: la piattaforma di e-learning ha l’obiettivo di ottimizzare le performance del salone sui social e di incrementare il giro d’affari dei saloni partner.

Tra le tematiche affrontate nelle lezioni online, l’utilizzo del software gestionale, dei widget e di tutti gli altri utili strumenti forniti da Treatwell per la gestione delle prenotazioni, l’approccio alle recensioni, il monitoraggio e il miglioramento della propria reputazione online, l’uso dei social media, ma anche suggerimenti in termini di fidelizzazione del cliente, di fatturazione e di gestione del personale.

I video didattici, dalla durata inferiore ai 3 minuti, possono essere consultati agevolmente e sono corredati da pratici recap, esempi e quiz dedicati.

Nella sezione News si trovano le informazioni sui lanci di prodotto, sulle tendenze e sugli eventi del settore.

Treatwell Magazine

Gli utenti saranno aggiornati sulle novità del mondo beauty grazie al Treatwell Magazine, il blog aggiornato quotidianamente con le segnalazioni delle ultime tendenze in fatto di stile e bellezza: dalle maschere viso preferite dalle star ai tagli più in voga del momento, passando per sopracciglia “a prova di selfie”.

A queste si aggiunge la sezione Beauty Talk, che raccoglie utili approfondimenti e consigli su trattamenti di ogni tipo, dal balayage alle diverse tipologie di massaggi e di tecniche di epilazione, per aiutare gli utenti nella scelta del servizio beauty più adatto alle loro esigenze.

Qual è la differenza tra piega brasiliana e cheratina? Che cosa è necessario tenere a mente prima di sottoporsi a una seduta di extension alle ciglia? Queste e altre domande trovano risposta nella sezione Fai da te…no grazie.

In Italia la maggior parte dei centri estetici e dei saloni di parrucchieri è a conduzione familiare o è gestita da imprenditori indipendenti che non sempre hanno gli strumenti necessari per muoversi online in modo efficace oppure non riescono a sfruttare appieno le potenzialità offerte dalla rete. Abbiamo creato la Treatwell Academy proprio per aiutare i professionisti del settore ad aumentare la loro visibilità sul web e, di conseguenza, il loro giro d’affari e tradurre la loro presenza digitale in un potente e solido driver di business” commenta Chiara Cassani, Marketing Manager Italy di Treatwell. “La nostra piattaforma vuole semplificare la vita sia ai professionisti della bellezza che ai consumatori e proprio in quest’ottica si colloca il lancio di Treatwell Magazine: ai nostri utenti vogliamo fornire tutti gli strumenti necessari per scegliere in modo consapevole i trattamenti più adatti a loro e godersi così la migliore esperienza beauty possibile”, conclude Chiara Cassani. 

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Barex Italiana lancia Joc Care: 100% Vegan

Una linea consapevole che si fa stile di vita. Joc Care di Barex Italiana unisce la bellezza al consumo autentico e socialmente...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,403FollowerSegui
2,804FollowerSegui

Ultime novità