Genny D’Auria, Mimmo Laserra e Daniele Caltagirone hanno ripercorso i decenni passati a partire dalla nascita di Alfaparf Milano nel 1980 fino ai nostri giorni.
Time after time, ovvero: come ripercorrere nel tempo di uno show alcuni decenni di moda e stile, a partire dalla nascita di Alfaparf Milano nel 1980 – l’anno zero del brand, quello in cui lo spirito di intraprendenza e la fiducia nel futuro hanno dato inizio alla sua storia – fino ai giorni nostri. Protagonisti in pedana Genny D’Auria, Mimmo Laserra e Daniele Caltagirone, ciascuno impegnato ad interpretare con le sue creazioni un decennio. In apertura gli elettrizzanti anni ’80 con le loro straordinarie icone – da Madonna a Michael Jackson alle top model più amate di sempre come Claudia Schiffer e Naomi Campbell – che hanno incoraggiato la donna ad osare con volumi e colori. A seguire, gli intensi anni ’90, in cui le tendenze hanno preso tante strade diverse producendo contrasti interessanti tra minimalismo e ricerca di una nuova eleganza. Infine i favolosi Duemila, la nuova era digitale fatta di connessioni e scambi in cui la bellezza diventa globale e senza barriere, da interpretare ispirandosi a tecnologia, linee grafiche e colori fluo.
Dopotutto il viaggio nel tempo è ciò che Alfaparf Milano e i suoi stilisti fanno quotidianamente per realizzare collezioni e look di capelli, attingendo dalla storia e reinterpretandola per essere sempre un passo avanti. Una ricerca costante che dal passato attinge nuova linfa per creare giorno dopo il presente, e incessantemente progettare il futuro.