Wella è protagonista insieme a Rossano Ferretti del programma televisivo in onda su LA5 a partire da mercoledì 14 novembre.
In onda su LA5 dal 14 novembre, in seconda serata, per 4 settimane, il programma televisivo Hairmaster celebra la figura del parrucchiere quale creatore di immagine e primo consulente di bellezza della donna di oggi.
Il Format
Il programma, ideato dalla casa di produzione Dry Media, la stessa di 4 ristoranti di Alessandro Borghese, coinvolge saloni di bellezza in differenti zone d’Italia (Veneto, Roma, Ancona e Milano) che si sfidano per il titolo di Hairmaster della zona. In ogni puntata i 3 concorrenti sono giudicati secondo tre diverse categorie: salone, customer care e tecnica. L’esito finale è decretato da Rossano Ferretti, global ambassador Coty Professional Beauty, che rappresenta l’haircare nel mondo con 23 Luxury Hair Spa a suo nome all over the world e oltre 30 anni di esperienza.
“La mia missione all'interno di Coty è contribuire ad elevare la figura del parrucchiere che troppo spesso, in particolare in Italia, viene sottovalutata – dichiara Rossano Ferretti – questo programma televisivo è un grande passo avanti in questa direzione. Dopo la categoria degli chef, oggi portata alla ribalta anche grazie a numerosi importanti programmi televisivi, tocca adesso agli hair stylist, che non solo svolgono il prezioso compito di valorizzare e rendere belle e uniche le donne ma che attraverso un’appropriata consulenza possono diventare dei veri coach di bellezza personalizzata“.
Il premio? Un Master Wella Generation Lab, ovvero un’esperienza formativa guidata dallo stesso Ferretti con il suo team artistico.
HairMaster è un programma ideato e realizzato da Dry Media per Wella Professional, in collaborazione con la Direzione Intrattenimento RTI e Publitalia Branded Entertainment – divisione della Direzione Innovation.