9 Febbraio 2023

Taglio medio “collarbone”

È il trendy haircut di questo autunno/inverno: le punte devono sfiorare le spalle, anzi per la precisione le clavicole, come dice la traduzione italiana di “taglio medio collarbone”.


Non è necessariamente sinonimo di long bob il taglio medio collarbone, definito solo nell’estrema precisione della lunghezza: fino all’altezza delle clavicole. E poi c’è un altro particolare che definisce il taglio medio collarbone: i capelli scalati.

Alexa Chung

Ecco una fan del taglio medio collarbone ante litteram, Alexa Chung, una di quelle che… non segue le mode perché è troppo occupata nel lanciarle. Il suo long bob scalato con frangia a coda di rondine è quasi diventato un trademark del suo look, un modello iconico da imitare. Ultimamente il suo celebre taglio medio collarbone è anche sceso un po’ sotto l’altezza delle clavicole ma poco importa… l’originale è firmato Alexa Chung.

Poppy Delevingne

Anche la sorella maggiore di Cara ha optato per un taglio medio collarbone che s’incurva verso l’interno cadendo perfettamente sulle spalle. La sua versione però è ultraliscia e ben poco scalata. In fondo è la lunghezza media, prima di tutto, a determinare il livello di coolness per questo autunno/inverno: i tagli molto lunghi o corti stanno a guardare, aspettando tempi migliori.

Victoria Beckham

Il taglio perfetto per le indecise, né lungo né corto, è anche il preferito da una celebrity che invece da sempre ha le idee molto chiare. Victoria Beckham, infatti, ha deciso di sfoggiare il più classico dei tagli medi collarbone, perché super trendy in questo momento. La sua versione è scalatissima, rendendo meno evidente lo “schema” long bob che sta comunque alla base di questa acconciatura.  

Leighton Meester

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Leighton Meester (@itsmeleighton) in data: Set 11, 2018 at 1:50 PDT

Ne è passato di tempo dalle gesta di Leighton Meester in Gossip Girl, eppure la It Girl della serie che ha segnato un’epoca è ancora una trend setter seguitissima. Prova ne sia il taglio medio collarbone che Leighton sfoggia ultimamente in tutti gli eventi vip a cui partecipa: ora ha abbandonato il biondo platino che a noi non ha mai fatto impazzire, a dirla tutta. È tornata al castano scuro con nuance caramello. E soprattutto a un taglio medio collarbone con grandi, morbide onde.

Anne Hathaway

Anche una superdiva come lei ha scelto il taglio medio collarbone, senza allontanarsi molto dal classico long bob che imperversa da ormai due anni. Rientra comunque anche lei nella categoria di lunghezza capelli che sfiorano le clavicole, per citare il trend nella sua traduzione italiana molto meno fascinosa. Se il taglio fosse stato più scalato avrebbe rasentato la perfezione.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,674FollowerSegui
2,725FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteLe Muse
Articolo successivoCarpe Diem