Cold Brew Hair, la tendenza autunnale per chi ha i capelli castani

Si ispira alle sfumature del caffè, e dona luminosità e tridimensionalità alle more senza stravolgere il look.


La tonalità “cold brew hair” prende ispirazione da una bevanda al caffè di Starbucks e combina toni scuri con ciocche più chiare per dare un effetto sfumato ☕ È un’ottima opzione per le brune che vogliono alleggerire il look senza perdere l'essenza dei capelli scuri.

Diverse sono le declinazioni, da quelle che vanno verso sfumature cappuccino fino alle più scure, tendenti al caffè. Solitamente il contrasto tra base e schiariture è leggero e non marcato. Questo perché l’obiettivo è quello di dare tridimensionalità e luminosità al look e conferirgli un aspetto sano e brillante.

Per chi

Per le meno coraggiose, le più tradizionaliste, per le pro della bellezza al naturale e autentica. I Cold Brew Hair sono dedicati alle castane che vogliono vivacizzare la loro tonalità, rendendo il colore intenso e tridimensionale. Aggiungono un tocco di luminosità, senza stravolgere il colore di base.

La formula

Il tono naturale della ragazza era un 3 (a questo link la foto di partenza, l’ultima della gallery). Per aggiungere tridimensionalità al colore, per prima cosa ho eseguito un balayage alternandolo a ciocche larghe due dita del colore naturale. Ho lavorato con un decolorante Schwarzkopf professional a 30 volumi, lasciandolo in posa 30 minuti per ottenere un livello 6/7. A quel punto ho ombreggiato le radici per 5 minuti con la colorazione Wella 3N. Poi ho lucidato tutta la chioma con Delyton (una colorazione semi permanente dalla linea Colorly) nella tonalità 5CP con un tocco di 4CP. CP è un cioccolato al peperoncino, con le sfumature del castano e del rosso” ha scritto sul suo canale instagram l’hairstylist @hairby_kimberlyy a proposito della nuance cold brew.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da NYC HAIR STYLIST ✂️ (@hairby_kimberlyy) in data: Ago 12, 2018 at 12:38 PDT

“Gabriella Garza ed io abbiamo pensato a un colore che si ispira a Sturbucks” ha scritto sul suo canale instagram l’haircolorist @realericvaughn.Da Salted Caramel Mocha a Dulce De Leche, ora la parola d’ordine dei capelli della modella Gabriella è Cold Brew Hair!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Hair. Colorist. Extensions (@realericvaughn) in data: Lug 18, 2018 at 5:37 PDT

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,663FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,302FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità