19 Settembre 2024

Consulenza e formazione per parrucchieri in formato high-tech

Innovazione è anche nel modo in cui si fa consulenza, education, comunicazione. È l’abilità di vedere il cambiamento come opportunità. Ecco come ci sono riusciti diversi brand tricologici.


Per aumentare la visibilità della nuova linea 1922 by J. M. Keune, ad esempio, il brand ha dato vita a una webserie: nove puntate girate in tre città diverse, facendo collaborare i barbieri Keune con alcuni dei migliori cocktail bar delle città selezionate. Ogni barber look realizzato ha ispirato il barman nella creazione di un cocktail esclusivo. Qui la prima puntata:

Fanola ha invece conquistato il popolo del web lanciando il suo primo digital event, un nuovo modo di comunicare il prodotto. Blogger e hairstylist sono entrati all'interno dello stabilimento di San Martino di Lupari (PD) per scoprire il processo produttivo di No Yellow Shampoo. Un'esperienza che è diventata stories sulla pagina ufficiale @fanola.official.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Fanola (@fanola.official) in data: Giu 26, 2018 at 10:25 PDT

Consapevoli dell’influenza sempre maggiore che il digital ha nel settore dell’hairdressing, Schwarzkopf Professional ha aperto le porte dei suoi colour lab Igora Royal per Igora #RoyalTakeOver. Il brand ha unito tre dei migliori coloristi al mondo con tre influencer del settore per creare altrettante collezioni colore – Dusted Rouge, Disheveled Nudes, Lucid Nocturnes – da scoprire poi su tutti i canali social del brand.

Wella si è invece fatta promotrice di una rivoluzione nel mondo della formazione lanciando il primo seminario coiffure in realtà virtuale a livello mondiale. Il pacchetto formativo include: seminario, smartphone Samsung J7, visore per la realtà virtuale, App per la consumatrice finale.

Consulenza ad alta tecnologia con il progetto The System di Nyce e l'innovativo Nyce Smart Mirror, uno specchio interattivo che all'occorrenza si trasforma in monitor/computer, dove simulare – sulla fotografia della cliente – colori e styling, prima che vengano realizzati. La cliente potrà così vedere e scegliere, insieme al consulente di bellezza Nyce, il proprio look in base a fisionomia, incarnato e personalità.

Tricomaxx di Nevitaly è infine un dispositivo, frutto di due anni di ricerche, da agganciare direttamente sullo smartphone o sul tablet con l’obiettivo di fare un rapido e facile check-up della cute e dei capelli. Grazie alla app Nevitaly (qui su App Store e qui su Play Store) si potrà poi confrontare l’immagine con l’archivio storico digitale del cliente, suggerire il trattamento più indicato e valutarne i progressi nel tempo.

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