Si è tenuta a Milano la presentazione delle due linee rigorosamente for him. In una location d’eccezione.
Motori, design e chef stellati. Questo e molto altro è Garage Italia, lo spazio d’eccellenza scelto per presentare Systemman e Sebman, le linee di prodotti pensate esclusivamente per il segmento uomo. Ad aprire la giornata del 9 ottobre, Randall Chinchilla, VP Influencer Marketing Coty, che ha stilato un breve profilo dell’uomo di oggi, il quale nella sua routine “usa all’incirca otto prodotti”.
Sul palco si è parlato di stile al maschile, con rasature, baffi e look estremi che vanno dal rasato al capello lungo e si sono poi susseguite diverse personalità, da Poppy Delevingne, ambasciatrice internazionale del marchio System Professional, a Valentino Perini, hairstylist di Lapo Elkann, che ha descritto come un uomo con cui “è semplice lavorare, perché ama molto cambiare” e il cui modello di riferimento di stile è Steve McQueen.
Veri protagonisti della giornata, sono stati però i prodotti. Prima di tutto Systemman, la nuova linea System Professional esclusiva per il grooming maschile, pensata per rispondere alle esigenze degli uomini dallo stile raffinato. Composta da 9 prodotti, si può abbinare alla gamma System Professional per offrire agli uomini oltre 262 milioni di combinazioni garantendo un’ultra personalizzazione.
E con la linea nasce anche la limited edition disegnata da Lapo Elkann: Blunique by Lapo. Un olio Hair & Beard in edizione limitata, studiato esclusivamente per Systemman, che trae ispirazione dal mondo dei motori e proprio dal Garage Italia di Milano. Le due tonalità blu pantone, Azzurro Lapo e Blu Garage, sono protette da copyright e caratterizzano il packaging. “Questa è una partnership che ridefinirà la customizzazione a 360°. E cosa ancora più importante, tutto ciò verrà fatto con uno stile unico” sono state le parole di Lapo.
Hairstylist ambassador di Systemman in Italia sono Toni Pellegrino e Salvo Binetti, che li hanno scelti “perché fanno la differenza”. E se l’uomo prima aveva pochi prodotti dedicati al grooming, come “brillantina o gel, oggi c’è un concetto davvero tailoring” spiega Toni Pellegrino. “E con Systemman finalmente ha una linea tutta per sé che si occupa del dettaglio”.
Ampio spazio a Garage Italia anche a Sebman, nuova linea viso e barba per l’uomo che non ha bisogno di definizioni e che rifugge gli stereotipi. A presentare la linea di prodotti che arriverà in Italia a gennaio 2019 è stato il New Global Creative Artist di Sebman Aiden Xidys. Australiano, 22enne, Aiden non si è limitato a raccontare i prodotti di grooming, ma li ha anche mostrati in azione su due speciali testimonial: il modello Billy Huxley, biker tatuato e dallo stile rock&roll, e il BMXer flatland francese Matthias Dandois.
La giornata è poi proseguita con speciali coccole all’interno di Garage Italia: la grooming experience in corner dedicati, l’esperienza della guida di una Ferrari nel simulatore professionale e iperrealistico Allinsports, partner tecnico della Driving Academy di Ferrari e supporto alla preparazione dei piloti, e il pranzo con le proposte gastronomiche a cura degli Chef Carlo Cracco e Gabriele Faggionato.