18 Maggio 2024

Parlux & Previa Haircare: nuova accademia a Milano

Pubblicità

Negli spazi dell’Accademia del Benessere Fondazione Luigi Clerici, a Milano, inaugura una nuova realtà formativa che vede come main sponsor due grandi aziende del settore coiffure: Parlux e Previa Haircare – pH Laboratories.


L’idea è frutto dei tempi: perché non unire forze diverse di più realtà importanti della coiffure per presentare su Milano un’offerta formativa multidisciplinare (in accademia, main sponsor per il make-up è anche Deborah) e innovativa? All’inaugurazione, negli spazi della Fondazione Luigi Clerici, da oltre 40 anni attiva nel settore education della Regione Lombardia con ben 19 centri di formazione professionale, abbiamo incontrato proprio i rappresentanti dei due main sponsor per l’hairdressing, che ci hanno spiegato perché hanno aderito con entusiasmo al progetto.

Parlux ha festeggiato il suo 40° anniversario l’anno scorso: siamo fieri della nostra storia in qualità di leader sul mercato degli asciugacapelli professionali – dichiara Roberto Riboldi, responsabile marketing Parlux – ed è proprio questo il punto di incontro con la Fondazione Luigi Clerici, che opera nella formazione da oltre 40 anni. È una collaborazione tra due realtà simili, che da così tanti anni lavorano sulla qualità e sul servizio al cliente. Parlux è onorata di far parte di questo progetto: i ragazzi rappresentano il nostro futuro, per cui è fondamentale mettere a loro disposizione sin da subito i migliori strumenti possibili – di alta qualità e durata – per imparare il mestiere”.  

“Abbiamo deciso di fare un investimento a lungo termine – spiega Maurizio Surace, marketing manager Previa Haircare e pH Laboratories – intervenendo già nel momento formativo del parrucchiere, dando la possibilità di usare i nostri prodotti a supporto education. pH Laboratories ha un forte legame con la moda, per cui la nostra presenza nell’area milanese è un primo esperimento che ha solide basi già nel nostro dna e che ci  piacerebbe sviluppare anche in termini di eventi. Mentre Previa è un marchio storico green, che nasce a Torino, e l’idea che più ci piace è dare una sorta di imprinting naturale ai ragazzi che stanno imparando, farlo diventare materia di studio al pari delle altre. Non solo fornire prodotti e insegnare come usarli dal punto di vista tecnico, ma spiegare i criteri che stanno dietro alla scelta naturale, gli ingredienti, il loro utilizzo, i plus che possono avere”.

Un ottimo esempio, quindi, di partnership tra diverse realtà coiffure: ben 700 mq di accademia con aree lavello, area styling e make-up, showroom e aule dedicate alla teoria. A presto, tanti eventi. Nell’immediato, una serata di acconciature per Halloween

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Pantone Peach naturale è la colorazione più cool della stagione

Il Peach Fuzz è all’apice della sua popolarità ma c’è già una variante destinata a bissarne il successo: i capelli color Pantone Peach naturale...

Dyson Haircare partner per gli hairlook iconici al Met Gala 2024

Al tradizionale evento di beneficenza una carrellata di abiti e acconciature da favola. Qui vi raccontiamo gli hairlook realizzati con i tool Dyson Haircare. Dal...

Il salone Caruso PortaRomana131 di Milano festeggia 10 anni di benessere e bellezza

Un salone che parla di natura, bellezza, relax ed empatia quello di Dario Caruso a Milano. Un tempio del benessere esclusivo e in continuo...
Pubblicità
Pubblicità