5 Dicembre 2023

Fabien Provost in Italia con Corani&Partners

Pubblicità

Allo spazio Experience Pommery di Milano, Fabien Provost racconta la storia del brand fondato dal padre, Franck Provost, e la sua partnership in Italia con Roberto e Serena Corani.


In un clima di grande raffinatezza ed eleganza, nella mattinata di ieri, lunedì 8 ottobre sì è tenuto l’incontro per presentare ufficialmente alla stampa italiana la figura di Fabien Provost, lo stilista parigino figlio di Franck Provost, fondatore dell’omonimo brand diffuso nel nostro Paese da Corani&Partners con 30 saloni entro la fine del 2018 e l’obiettivo di raggiungere 70 nei prossimi quattro anni.

Ad aprire la chiacchierata coi giornalisti, un rapido excursus storico del brand, fondato nel 1995 da Franck Provost – tutt’oggi molto attivo nella creazione delle collezioni, affiancato quotidianamente dal figlio Fabien. Nel 2008 la crescita esponenziale, con la  nascita del gruppo Provalliance, numero 1 della coiffure sul mercato europeo, con ben 16 marchi (l’ultimo: Luis Llongueras, in Spagna), 3940 negozi diretti e in affiliazione e 25.000 addetti ai lavori.

Un impero, che si unisce però a una solida base familiare e a una grande modestia e semplicità di fondo .“Ho una doppia fortuna – ha spiegato Fabien ai giornalisti – fare un mestiere che adoro e lavorare accanto a mio padre al servizio della bellezza: le donne che escono sorridendo dai nostri saloni sono il risultato più bello”.

Spazio poi alla presentazione della collezione Autunno/inverno, Paris Confidentiel. “Manteniamo sempre lo stesso gusto e spirito del brand. I nostri valori continuano ad essere quelli di lusso abbordabile, iper personalizzazione ed eleganza parigina – racconta Fabien –  le proposte che presentiamo sono sempre portabili. La cliente deve potersi riconoscere immediatamente nelle immagini e avere look moderni, che la invogliano a cambiare, ma nel contempo facili da gestire. Oggi non ha più senso parlare di tendenze di taglio o colore: dobbiamo garantire la massima libertà possibile alle nostre clienti, sempre all’insegna del très chic e di una certa semplicità quotidiana”.

Grande soddisfazione anche da parte di Roberto Corani, che conferma progetti di sviluppo anche per il 2019: “Vogliamo ancora crescere sul mercato nazionale perché riteniamo ci sia ancora spazio per le affiliazioni vere, che non siamo cioè mere operazioni commerciali. Oggi per fare il parrucchiere a un certo livello non è più sufficiente essere un manager: occorre trasformarsi in un imprenditore multitasking. Per questo noi forniamo un pacchetto completo che riguarda immagine, know how, gestione salone, assistenza fiscale e formazione/ricerca collaboratori per arrivare ad avere un salone di qualità. Questo lavoro ha sempre più necessità di affiliazioni serie, in grado di prendere in mano un salone e trasformarlo in una realtà a livello di una marca internazionale come Franck Provost o Jean Louis David”.

Collection credits:
Artistic Direction: Fabien Provost
Photo: Adel Awad
Make-up: Charlotte Willer

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,863FollowerSegui
2,690FollowerSegui

Ultime Novità

Un impegno eco-consapevole: Takara Belmont è in prima linea

Un impegno eco-consapevole è oggi necessario per affrontare una serie di sfide nel mondo degli affari. Takara Belmont sta affrontando queste sfide a testa alta. Ecco...

Weft Hair Extension di Seiseta: volume e lunghezza con un sistema personalizzabile

Le extensions in tessitura WEFT di SEISETA, disponibili sia in versione liscia che riccia, sono ideali per donare ai capelli un volume pieno, aumentando...

Ginger Bronde: l’hair color che sta dominando l’inverno

La scelta ideale per chi desidera un tocco di calore e luminosità nel freddo di questi mesi si chiama Ginger Bronde, colorazione che infiamma...
Pubblicità
Pubblicità