Capelli effetto messy: lo spettinato ad arte

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Zwillingsnaht (@zwillingsnaht) in data: Set 19, 2018 at 11:20 PDT

L’ordine non può durare in eterno. Le geometrie perfette dell’imperante bob stanno per scricchiolare. Sotto l’azione del caos generato dalle acconciature spettinate ad arte, dai capelli effetto messy.


Dire acconciature spettinate potrebbe sembrare una contraddizione in termini, ma non è così. Ne sono una prova i capelli effetto messy, molto trendy quest’autunno/inverno. Niente è lasciato al caso, anche se l’ambizione è quella di sembrare disordinate… con eleganza.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da (030) (@sarah__hara) in data: Set 22, 2018 at 2:06 PDT

Più che per gli styling sciolti, i capelli effetto messy del momento sono raccolti. Quindi preparatevi per un trionfo di chignon che perdono forma e code sfatte. La vera eleganza è quella che ricalca lo stile di tutti i giorni. Ma attenzione… non è affatto la celebrazione della sciatteria, anzi. Dietro a un’acconciatura spettinata, c’è sempre un preciso fine, per capelli effetto messy: apparire bellissime anche nell’imperfezione.  

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Claudia Li Sandra (@sandra.claudia_g) in data: Set 22, 2018 at 1:50 PDT

È un concetto di styling vissuto. Per portare i capelli con questo stile senza correre il rischio di esibire un’acconciatura spettinata (e basta), bisogna crederci. Occorre avere quella consapevolezza che l’esperienza, nella vita, è tutto. I capelli effetto messy perdono il loro fascino, in testa a un atteggiamento insicuro del proprio styling… spettinato. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da M i c h e l e (@creativemind_de) in data: Set 22, 2018 at 1:26 PDT

Anche la coda, probabilmente il più “fai-da-te” dei (semi)raccolti, si presta benissimo ai capelli effetto messy. Annodata con gli stessi capelli, e poi lasciata libera di cadere sulle spalle, è una chioma vissuta che dà l’idea di una donna non terrorizzata dal proprio look, ma semplicemente libera di scegliere ciò che più la fa star bene.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Caroline Engstrom (@caroline_doeshair) in data: Set 28, 2018 at 9:43 PDT

Mai confondere il concetto di capelli effetto messy, con l’idea di semplicità. Non sono sinonimi perfetti, non i tutti i casi almeno. Perché ci sono hairstyle molto elaborati che riescono ugualmente a trasmettere quella sublime sensazione di acconciatura spettinata. L’esempio che segue potrebbe tranquillamente adattarsi a una sposa. Una sposa anticonformista, non certo incline al perfezionismo.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Hairstyles (@inspirehairstyles) in data: Set 20, 2018 at 7:20 PDT

Un trucco per avere i migliori capelli effetto messy? Senza dubbio, l’alternanza del lucido all’opaco nella texture della vostra acconciatura spettinata ad arte, sia essa raccolta oppure sciolta. Ovviamente dovrete scegliere il prodotto giusto, per “sporcare” alla perfezione i vostri capelli: mousse e spray texturizzanti per alternare il “mat” allo “sleek”. Un buon inizio per ottenere capelli effetto messy.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,801FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,377FollowerSegui
2,806FollowerSegui

Ultime novità