La nuova collezione è stata presentata ad oltre 600 parrucchieri, provenienti non solo dall’Italia ma anche dal resto del mondo. Sul palco Christopher Cameron, Creative Director Elgon, e Marco Girotti, Elgon Global Artist.
Le ultime tendenze, momenti di formazione e opportunità di condivisione: dal 30 settembre al 1° ottobre 2018, presso gli East End Studios di Milano, si sono svolti gli Elgon Inspiring Days 2018, un'occasione speciale per gli oltre 600 parrucchieri, che hanno assistito alla presentazione della nuova collezione 2018-19 “Carpe Diem”.
Monochromatic, Modavation, Blonde ambition e Cyber natura: quattro i temi, ognuno dei quali interpreta una tendenza della prossima stagione. Il fil rouge? Valorizzare al meglio ogni singola personalità. E così linee morbide, toni minimalisti e monocromie si affiancano a proposte più audaci.
L’obiettivo è quello di nutrire la creatività dei parrucchieri con continui spunti, tecniche e prodotti innovativi in linea con le ultime tendenze moda. Durante la serata un vero e proprio show all’insegna della professionalità a cura di Christopher Cameron, Creative Director Elgon e Marco Girotti, Elgon Global Artist. Hanno collaborato anche Alessandro Sesta – Elgon Consultant Educator, Zoey Olechnowicz – international educator, Yolanda Recinos – international educator, Rosanna Amato – Italian Education Manager e Alberta Cilona – technical assistant. Nel pomeriggio i parrucchieri hanno potuto conoscere i temi della collezione più da vicino, approfondendo le tecniche.
“In veste di parrucchieri abbiamo l’opportunità di incontrare, ogni giorno, tantissimi clienti. Ognuno con la propria storia, personalità e con aspettative e desideri unici” ha raccontato Christopher Cameron, Creative Director di Elgon. “Con questa nuova collezione il nostro obiettivo è quello di invitare i parrucchieri a cogliere l’attimo interpretando e valorizzando al meglio ogni singola personalità. Solo in questo modo renderanno veramente unico il momento creativo che vivono con i loro clienti.”