Mauro Galzignato, Art Director di Kemon Italia, ci ha svelato come realizzare questo hairlook dalla forte personalità, dedicato alla donna contemporanea, al confine tra reale e virtuale.
Una tonalità lampone, decisa e grintosa, e uno styling da guerriera del futuro per questo hairlook della collezione Newstalgia di Kemon Italia, ispirato a un mondo in cui reale e virtuale coesistono e si fomentano a vicenda. Il taglio è caratterizzato da una mini frangia, che dona al look una forte personalità.
“Lo styling è una coda leggermente più elaborata. Questo ‘hair up’ si adatta sia per un attitude più sporty sia per un mood glamour. Inoltre, esalta la lunghezza dei capelli e dà maggior grinta e risalto alla frangia frontale” ha commentato Mauro Galzignato, Art Director di Kemon Italia.
Colore, taglio e styling: ecco tutti i passaggi per realizzare il Raspberry Look.
Il COLORE
- Creare un colore di fondo uniforme: per ottenere la schiaritura utilizzare il decolorante Lunex Ultra Cream + Lunex Restore con Uni Color Oxi a 10 volumi su lunghezze e punte. Tempo di posa 30 minuti.
- Detergere il decolorante e procedere con una seconda applicazione con Lunex Restore + Lunex Ultra Cream con Uni.Color Oxi a 10 volumi su base, lunghezze e punte. Il risultato sarà un tono di partenza vicino al biondo platino.
- Applicare la formula Rasberry in base 15 g di Lunex Colorful Fucsia + 5 g di Lunex Colorful Viola + 1 g di Lunex Colorful Arancio; su lunghezze e punte applicare 15 g di Lunex Colorful Fucsia + 3 g di Lunex Colorful Viola + 1 g di Lunex Colorful Arancio. Lasciare in posa 15 minuti di posa.
- Sciacquare abbondantemente e procedere con l’asciugatura e lo styling desiderato.
IL TAGLIO
- Per la minifringe, creare la divisione frontale triangolare, partendo da 1 cm dopo il vertice fino a fine sopracciglia.
- Tagliare la parte centrale con trimmer in caduta naturale con riferimento 4 cm, mentre nelle zone laterali distribuire i capelli in caduta naturale, e tagliare con le forbici partendo dall’esterno verso l’interno. Questo per donare alla frangia una spinta differente tra il centro ed i lati.
- Definire il perimetro e texturizzare l’area superiore in Flower Cut, per donare un volume leggero ma senza disconnettere le lunghezze.
LO STYLING
- Per preparare i capelli, applicare sulla chioma umida And Seal Serum mescolato con And Smooth Cream.
- Procedere con un’asciugatura liscia perfetta per esaltare la lucentezza dei capelli.
- Eseguire una coda alta fissandola con un elastico ad uncino; posizionare un secondo elastico a 10 cm dal precedente e, piegando la coda nell’area creata dai due elastici, fissare “il loop” creato con una ciocca di capelli prelevati dalla lunghezza della coda;
- Per un leggero effetto bagnato, utilizzare And Fix Gel sui parietali, mentre utilizzare And Matte Paste sul resto dei capelli per enfatizzare un effetto opaco.
I PRODOTTI
- Bleaching: Lunex Restore + Lunex Ultra Cream + Uni.Color Oxi 10 vol (scopri la linea Lunex Restore)
- Toning: Lunex Colorful Fucsia 15 g + Lunex Colorful Viola 5 g + Lunex Colorful Arancio 1g; Lunex Colorful Fucsia 15 g + Lunex Colorful Viola 3 g + Lunex Colorful Arangio 1g (scopri la linea Lunex Colorful)
- Prime: And 05 Seal Serum (scopri la linea And)
- Styling: And 15 Smooth Serum
- Finishing: And 54 Fix Gel + And 31 Matte Paste
Credits
Hair: Kemon Italia
Creative director: Mauro Galzignato
Hairstylist: Davide Carlucci, Riccardo Rogari, Antonio Candido, Pierre Baltieri, Diego Comandulli, Damian Tworuschka
Hair color specialist: Matteo Sartini
Photo: Omar Macchiavelli / Aura Photo Agency
Photo backstage: Mark David Alunni
Stylist: Ylenia Puglia
Fashion producer: Graziano De Luca, Mattia Rossi / ASSO ADV