Al Teatro Nazionale di Milano, dopo 7 anni di ricerca, 3000 formulazioni e 20 brevetti, un intenso pomeriggio alla scoperta del nuovo Koleston Perfect. On stage, le nuance della nuova colorazione nelle idee moda firmate James e Mitù.
Due le tecnologie all’avanguardia nel nuovo Koleston Perfect di Wella, che segnano un ulteriore traguardo nella storia della colorazione del brand. Grazie alle Pure Balancetm e ME+tm, il nuovo Koleston Perfect riduce infatti al minimo il rischio di sviluppare allergie al colore, assicurando un risultato puro e vibrante e una luminosità molto naturale. Interamente dedicato a questa innovazione il pomeriggio di lunedì 17 settembre al Teatro Nazionale di Milano: iniziato con l’approfondimento in tema di ricerca e risultati a cura di Cristian Cuccu, Brand Expert Italia Wella Professionals e proseguito con un interessante excursus sul colore come fonte di bellezza a cura di Alessandro Cecchi Paone.
Sul palco anche Rossano Ferretti, Coty Professional Beauty Global Ambassador, autore della campagna per il lancio del nuovo Koleston Perfect: “Abbiamo voluto comunicare direttamente alle consumatrici la nostra idea di bellezza pura – ha raccontato Ferretti – immagini di donne che rappresentano il mondo, di varie etnie ed età, per comunicare che la bellezza sta nella diversità e per affermare il ruolo ispirazionale dell’acconciatore”.
Quindi le interpretazioni del nuovo Koleston Perfect ME+tm ad opera di James Longagnani e Mitù, due dei grandi gruppi legati a Wella Professionals, portavoci della nuova offerta colore del brand. “Abbiamo realizzato una capsule collection appositamente per questo lancio – racconta James insieme ad Alessandro Squarza, direttore creativo James Hair Fashion Club – ispirandoci a un film che amiamo molto, Blade Runner. Abbiamo riproposto tutta una serie di teste e movimenti di quei personaggi legati a una filosofia colore molto puro, raffinato ed elegante. Il risultato sono volumi e texture magnetici, che hanno richiesto un grandissimo lavoro di preparazione nel backstage. Il gusto è proprio quello: ritrovare tecniche antiche per attualizzarle”. A seguire, le proposte moda di Mitù, con i direttori creativi Dario Manzan e Carlo Di Donato e la nuova collezione autunno/inverno del gruppo: Inside (my) Time, realizzata con il nuovo Koleston Perfect ME+tm. Tre le parole chiave: trasformismo, cyborg e sinestesia. Un viaggio nel tempo dove passato e presente si confrontano, generando una riflessione sul futuro dal nuovo linguaggio moda. Non poteva mancare infine anche l’International Trend Vision Award, con la finale italiana. Ecco i vincitori: tantissime congratulazioni e appuntamento a Lisbona, a novembre!
Categoria Color Vision
1° Andrea Gennaro @ Dive e Divine
2° Antonio Sannino
3° Luca Fontana
Categoria Creative Vision
1° Mattia Cappellato @ Andrea Hairdresser
2° Manuel Papa
3° Ambrogio Vigliucci
Wella: la nuova era della colorazione Wella: la nuova era della colorazione Alessandro Cecchi Paone James Longagnani James Parrucchieri James Parrucchieri Mitu? Mitu? Carlo Di Donato e Dario Manzan@Mitu? Ondina Pozzatello e il gruppo Mitu? International Trend Vision Award – Finale Italiana Wella: la nuova era della colorazione