Castano con riflessi al miele. Ecco la traduzione del trend “capelli honey brown”, ovvero la colorazione più trendy di questo autunno.
I nomi Nina Marker, Josephine Skriver e Freja Beha Erichsen vi dicono qualcosa? Probabilmente no, a meno che non siate incallite fashion victims. Eppure sono loro le vere trend setter per la colorazione capelli autunno in questo momento. I loro capelli Honey Brown hanno le nuance giuste per incendiare la stagione fredda con sfumature castano al miele: arrivano dalla fredda Danimarca ma sono un vero e proprio… fuoco sotto la cenere.
In attesa del grande freddo, ci pensano le modelle scandinave a scaldare in qualche modo le colorazioni capelli autunno di quest’anno. Un’alternativa “esotica” al full color castano di matrice più nostrana, mediterranea. Niente gradazioni di biondo diafano: l’immagine della donna scandinava super bionda è ormai passé, rimasta nella storia della bellezza degli anni 70/80.
I capelli honey brown sono la nouvelle vague della colorazione made in Scandinavia: una base scura e infinite gradazioni di biondo miele. Sulle passerelle o sulle pagine web dei social network, da qualche settimana i capelli honey brown stanno spopolando, posizionandosi al numero uno tra le colorazioni capelli autunno.
Come si esprimono al meglio i capelli honey brown? Sicuramente i tagli di lunghezza media o lunga trarranno il più grande vantaggio da questa nuova colorazione capelli autunnale. Le onde brulé, in particolare, si prestano quasi naturalmente alle nuance caramellate che valorizzano di nuova vita i fusti sottili delle capigliature nordiche. Wavy Bob e tagli lunghi mossi sono quindi i più indicati ad “ospitare” le nuance dei capelli honey brown.
Come ottenere i capelli honey brown? Un semplice balayage biondo sui tuoi attuali capelli bruni potrebbe non essere sufficiente, perché per la colorazione capelli autunno del momento c’è bisogno di un cambio look che richiede una decolorazione su cui aggiungere una tinta castano chiaro, come base perfetta per i capelli honey brown. La fase successiva è la tinta castano chiaro, color miele appunto, sulla base più scura. Ovviamente è un re-look che non si può ottenere a casa: per la vostra colorazione capelli autunno in stile vichingo, è fondamentale rivolgersi a un acconciatore…