7 note per infiniti motivi: un innovativo metodo di colorazione nato dall’osservazione della natura e dei capelli dei bambini per diventare sistema formativo ispirato al linguaggio delle note e, a breve, prodotto. Nuovo brand, nuova musica…
Marco Todaro – hairstylist torinese molto noto anche nel mondo della moda, dello spettacolo e del cinema, titolare di un salone nel cuore della città, dove cura personalmente da anni le clienti, ci ha abituato da tempo a un nuovo modo di intendere la professione, fatto di ascolto, metodo formativo e grande trasparenza.
La naturale evoluzione di questo particolarissimo modo di interpretare il proprio lavoro non poteva che essere la creazione di un brand a sé, capace di integrare la sua visione, di dar corpo al progetto formativo e di completarsi con la creazione di prodotti studiati in prima persona lavorando accanto a un’équipe di chimici. Arpège Opera – questo il nome del progetto, che vedrà la completa realizzazione nei prossimi tre anni, con anche l’internazionalizzazione del brand – rappresenta quindi una novità assoluta per il settore, annunciata lunedì 10 settembre a Verona e realizzata in partnership con Emsibeth Cosmetics per quanto concerne ricerca, messa a punto dei prodotti e distribuzione.
“Arpège Opera è per me la realizzazione di un sogno – racconta Marco Todaro in conferenza stampa – il dare voce ad anni di ascolto delle esigenze e desideri delle donne mettendo a punto un sistema semplice e riproducibile accompagnato da prodotti studiati personalmente per ottenere i risultati desiderati, senza dover cedere ai classici compromessi legati a logiche commerciali o di leadership. Senza presunzione, posso affermare che Arpège Opera rappresenta un cambio di paradigma per il settore. La possibilità di affrontare il lavoro con massima serietà ma da un punto di vista differente, fatto di grande rispetto per i colleghi e clienti. Un messaggio che ha conquistato immediatamente gli hairstylist. Dal prossimo weekend partirò per un tour in tutta Italia: sono già tantissime le adesioni. Ma a parlare saranno soprattutto i risultati, non ho dubbi!”.
“La partnership tra Marco Todaro ed Emsibeth Cosmetics è nata proprio da un incontro personale – racconta Ida Fuga, CEO del brand – ci siamo trovati a voler condividere e realizzare il sogno di cambiare questo settore, di dare ai saloni uno strumento totalmente nuovo che, unito a prodotti specifici, garantisca un risultato personalizzato, riproducibile e in grado di essere trasmesso con facilità ai collaboratori. Arpège Opera per noi è questo, in Italia e presto nel mondo”.
Tante le novità presentate durante il corso della giornata anche riguardanti il mondo Emsibeth Cosmetics, come il lancio della nuova collezione Diva, curata dal direttore artistico Roberto Bombardieri, la linea di make-up Prestige e nuove referenze del brand: Humidity Proof e Firming Mousse della linea di finishing Hula Hoop e Colordefend Remedy, polvere decolorante per rimuovere il colore diretto zsin modo rapido e senza danneggiare i capelli.
Marco Todaro presenta Arpège Opera Arpège Opera Ida Fuga, Ceo Emsibeth e Marco Todaro, Arpège Opera Diana Dell'Erba, protagonista a Venezia con il dvd di Louis Nero 'The Broken Key' indossa Arpège Opera Marco Todaro con il team Arpège Opera Marco Todaro con la testimonial Arpège Opera, Bianca Atzori Il team di Arpège Opera, presto in tournèe in tutta Italia Todaro Arpège Opera Roberto Bombardieri, direttore artistico Marco Todaro presenta Arpège Opera Arpège Opera Marco Todaro, Arpège Opera